“CIRC…OLIAMO IN CARMIGNANO”

La rocca di Carmignano
La rocca di Carmignano

CARMIGNANO. [a.b.] Sabato 14 novembre a Carmignano, il Comune insieme alla Pro Loco organizza l’evento Circ…Oliamo in Carmignano, una giornata di raccolta delle olive nei giardini dell’antica Rocca medievale “dove lo sguardo domina su tutta la piana tra Firenze, Prato e Pistoia e si scorge pure il duomo con la cupole del Brunelleschi”.

Un modo per far capire che c’è olio e olio, che non tutti sono uguali e che un olio sincero e naturale può farsi meglio apprezzare se si allenano i palati e cresce la consapevolezza da parte dei consumatori.

Partecipare non costa niente; è necessario però prenotarsi e lo si può fare telefonando all’ufficio di informazione turistica della Pro loco di Carmignano (tel. 055.8712468).

Il ritrovo è in piazza Matteotti alle 9:30, davanti al palazzo comunale, da lì a piedi fino alla Rocca, il cui giardino raccoglie più varietà di olivi. Il programma prevede nel corso della giornata la raccolta delle olive. La visita e la frangitura nel frantoio di Castello con la consegna di un gradito omaggio ai partecipanti. L’iniziativa si avvale della collaborazione del dottor Ugo Damerini.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento