CITTÀ CROCEVIA TRA VALPADANA, ROMA E L’EUROPA

Pistoia e la strada degli imperatori: mostra alla biblioteca Forteguerriana visitabile dal 3 novembre al 31 dicembre
La strada degli imperatori
La strada degli imperatori

PISTOIA. Martedì 3 novembre alle 15:30, nella Sala Gatteschi della Biblioteca Forteguerriana, sarà inaugurata la mostra “Una città crocevia tra la Val Padana, Roma e l’Europa: Pistoia e la strada degli imperatori”, curata da Iacopo Cassigoli.

La mostra è legata ad una cospicua ricerca storico-geografica e storico-artistica che Cassigoli ha condotto insieme a Nilo Benedetti e Gabriele Farinelli, e che è sfociata nel volume “La Via Romea Imperiale: Mantova Modena Pistoia sulla strada dei sovrani germanici: storia arte e identità” (Settegiorni editore) che sarà presentato il prossimo 21 novembre alle 9:30 presso la Sala sinodale di Palazzo dei Vescovi.

La mostra sarà visitabile fino al 31 dicembre negli orari di apertura della biblioteca, mentre la sua versione virtuale è sempre consultabile all’indirizzo: http://www.forteguerriana.comune.pistoia.it/pistoia-storia-narrazione-e-iconografia-di-una-citta. [al momento non funzionante]

[puggelli – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “CITTÀ CROCEVIA TRA VALPADANA, ROMA E L’EUROPA

Lascia un commento