CLARA MORONI, LA VOCALIST DEL BLASCO A “ROCK IN MOVIE”

Clara Moroni
Clara Moroni

PISTOIA. [a.b.] Il programma del Santomato Live propone per stasera venerdì 20 gennaio uno degli eventi più attesi del mese.

Nell’ambito di Rock in movie, il progetto che si avvale di immagini originali e attinge dai film dove sono stati utilizzati brani rock e pop di grande successo. salirà sul palco all’interno del circolo Arci di via Montalese, Clara Moroni, vocalist per più di venti anni di Vasco Rossi.

Sarà lei appunto a prestare la propria voce ai successi musicali rock in un mix di suoni e immagini che trasporteranno i presenti nel mondo della celluloide.

Clara Moroni, oltre ad essere cantante è produttrice ed autrice. Inizia da ragazzina a cantare, suonare la batteria, le tastiere e scrivere musica. Esordisce nell’ambito del punk milanese con un suo gruppo. Ancora minorenne, organizza un viaggio a Londra per ascoltare e magari incontrare i propri idoli (Sex Pistols, Clash, Siouxsie & The Banshees,Cramps, etc) ed il viaggio si protrae più del previsto.

La vocalist di Vasco Rossi stasera a Santomato
La vocalist di Vasco Rossi stasera a Santomato

Tornata in Italia, inizia a lavorare come vocalist con grandi produttori e artisti come Mauro Pagani, Jovanotti, Franco Godi, Stadio, Sergio Dalma, Piero Cassano, Roberto Colombo, Alberto Fortis ma anche con tante etichette Dance.

Intraprende l’attività di produttrice e fonda una sua etichetta discografica, la Dmi, specializzata in sonorità eurobeat e dance, molto quotata sul mercato estero.

Nel 1996, Vasco Rossi decide di chiamarla nella sua mitica Band. Tour entusiasmanti con Vasco, anche l’invito a partecipare agli arrangiamenti vocali sull’album. Inizia quindi le registrazioni di “Gli spari sopra” e la collaborazione in studio, continua fino ad oggi.

Cantante eclettica, compositrice, musicista e produttrice la Moroni recentemente ha tenuto concerti in Giappone e in Messico

Anche in questo appuntamento è prevista la cena buffet a partire dalle 20,30 e il concerto alle 21,30. La serata sarà aperta dalla band pistoiese Rock in progress. È come sempre gradita la prenotazione per la cena ed i tavoli al 333 4657051 oppure 0573 479957.

Vedi anche: https://www.facebook.com/claramoronipersonal/

Santomato Live, via Montalese, 25/A Santomato c/o Circolo Arci Santomato – www.santomatolive.it  Pagina Facebook: Santomato Live

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento