CLAUDIO MELANI PRESIDENTE DEL CENTRO COMMERCIALE NATURALE

Il consiglio del Centro Commerciale Naturale
Il consiglio del Centro Commerciale Naturale

QUARRATA. [a.b.] Nuovo consiglio direttivo per il Centro commerciale naturale di Quarrata, che martedì sera ha nominato presidente Claudio Melani, titolare del negozio Sportissimo. Al suo fianco ci sarà, fino alla primavera del 2017, come vicepresidente, Simone Florenzi di Vestiflor. Gli altri consiglieri sono: Alessandro Faggi di Ina&One’s, Luca Florenzi di Florenzi Casa, Nicola Grande di Penelope Abbigliamento, Azzurra Mantellassi di Intimo Emma, Stefano Martini di Abbigliamento Fiorenza, Alessandro Nardini della gelateria Garten 3 ed Edoardo Nardini della macelleria I Nardini.

Durante la prima seduta del consiglio, successiva all’assemblea dei soci svoltasi il 3 marzo scorso, ha partecipato anche Stefano Lomi, assessore alle attività produttive del Comune di Quarrata, che è stato coinvolto nella discussione circa le attività da intraprendere per i mesi a venire. Al fine di definire e sviluppare le priorità per il 2014 sono già stati programmati altri incontri per le prossime settimane.

“Tra gli obiettivi del nuovo consiglio – ha affermato il presidente Claudio Melani – vi è innanzitutto un maggiore coinvolgimento dei commercianti aderenti, insieme ai quali vogliamo prepararci ad affrontare al meglio le attività in programma migliorandone contenuti e risultati. Nei prossimi giorni il direttivo si confronterà in particolare sulle iniziative da attuare in occasione delle aperture domenicali, sulla pianificazione delle aperture serali nel mese di luglio e sulle attività collaterali al Settembre Quarratino”.

Non tutti i commercianti sono stati informati della assemblea del Centro Commerciale Naturale come scrive Andrea Banci, titolare di un negozio di viale Montalbano. In effetti alla assemblea hanno partecipato solo gli esercizi commerciali aderenti al Centro Naturale Commerciale. Troppo spesso si accusano i commercianti locali di non essere uniti tra loro e si creano “fazioni” che non fanno bene a Quarrata. Con il solito rischio di creare “doppioni”, disarmonie, strade di serie A e di serie B. Giusta quindi l’osservazione del commerciante che si è rivolto direttamente al sindaco Marco Mazzanti perché si faccia garante per tutti i commercianti.

Il Centro Commerciale Naturale è nato negli scorsi anni tramite il Centro di Assistenza Tecnica Confcommercio in collaborazione con l’amministrazione comunale. Ha rappresentato di per sé un traguardo per la promozione di Quarrata. Costituito da una rete di operatori soprattutto del centro città coordinati tra di loro si è occupato anche di organizzare finora attività promozionali importanti come “Magia & Dintorni”.

In provincia di Pistoia ben otto aree hanno deciso di organizzarsi a sistema dando vita ad un Centro Commerciale Naturale regolato e coordinato che porta avanti una politica comune di sviluppo e promozione del territorio: Pistoia, Montecatini Terme, Quarrata, Pescia, Montale, Monsummano Terme, San Marcello P.se, Cutigliano e Abetone. Per informazioni è possibile contattare gli uffici di Confcommercio in viale Adua rivolgendosi al dottor Marco Leporatti, tel. 0573 991537.

Scarica da qui il documento: ccn_quarrata.

andreaballi@linealibera.info

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento