coldiretti. A PESCIA LA 66.A GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO

La locandina
La locandina

PESCIA. La Festa del Ringraziamento, che si tiene ogni anno in tutte provincie italiane, è il tradizionale appuntamento di Coldiretti per dimostrare la gratitudine al Signore di chi vive di terra per i frutti avuti, a chiusura dell’annata agraria.

Il Ringraziamento 2016 di Coldiretti Pistoia si tiene a Pescia, in Piazza Duomo.

Gli imprenditori agricoli e le loro famiglie assisteranno alla Santa messa e alla sfilata dei trattori con benedizione. Michela Nieri e Simone Ciampoli, presidente e direttore di Coldiretti Pistoia, invitano tutti i cittadini alla Giornata del Ringraziamento a cui parteciperà il Vescovo di Pescia S.E. Mons. Roberto Filippini, Don Piero Vannelli, consigliere ecclesiastico di Coldiretti Pistoia, e rappresentanti delle istituzioni.

PROGRAMMA

  • Ore 9:30 Ritrovo trattori ed altri mezzi agricoli in via Giuseppe Giusti
  • Ore 10:15 Celebrazione della Santa Messa di Ringraziamento
  • Ore 11 Benedizione dei mezzi agricoli
  • Ore 12 Agriaperitivo

Il tema della 66ª Giornata Nazionale del Ringraziamento, nell’anno dedicato dall’Assemblea dell’Onu ai legumi, è caratterizzato dal Messaggio dei Vescovi incaricati della pastorale sociale e del lavoro, con uno sguardo ad un ampio orizzonte che “sta ispirando opere concrete nella diversificazione dei modelli di produzione e consumo del cibo, come la ri-valorizzazione dei mercati locali, l’inclusione di soggetti socialmente deboli o svantaggiati nell’agricoltura sociale, le iniziative per la legalità e il recupero all’attività agricola dei terreni confiscati alle varie mafie, l’impegno per la trasparenza dell’informazione ai consumatori”.

[coldiretti pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento