coldiretti. «SIAMO ALLA FRUTTA… PER FORTUNA!»

I “Medici” ad Agliana
I “Medici” a Agliana

PISTOIA. La festa della frutta di Campagna Amica nel pistoiese inizia di sera ad Agliana, con smoothies e frullati: frutta con yogurt della montagna pistoiese e latte del Mugello.

Albicocche, susine e pesche e non solo per i consumatori, tanta frutta di stagione nei mercati Campagna Amica e nelle feste all’aperto, dove i consumatori si avvarranno dei tutor/produttori agricoli per la scelta, le modalità di acquisto e conservazione della frutta, fino ai trucchi antispreco.

Soprattutto ci saranno attività per invogliare i bambini a degustare le albicocche e le susine, ovviamente di stagione e locali.

Susine Coldiretti
Susine Coldiretti

Appuntamento da stasera venerdì (fino a domenica) alla Fiera del Giugno Aglianese, con I Medici, il centro Multifunzionale agricolo di Quarrata, e poi da sabato 25 giugno i tutor saranno presenti in tutti i mercati settimanali della rete di produttori agricoli Coldiretti di Pistoia: sabato a Pistoia, martedì a Pescia e Cantagrillo, giovedì a Quarrata.

Con l’arrivo del caldo volano gli acquisti di ortofrutta che è diventata, per fortuna, una delle voci più presenti nella spesa degli italiani.

E col primo weekend dell’estate, Campagna Amica aiuta i consumatori a fare acquisti consapevoli, al giusto prezzo, e combattere gli effetti dell’anticiclone Scipione, con il rischio di ondate di calore pericolosi, soprattutto per le persone anziane e per quelle più giovani.

[coldiretti pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento