COLLE, MESSA IN SUFFRAGIO DI LORENZO MANETTI

Lorenzo Manetti
Lorenzo Manetti

QUARRATA. [a.b.] Da quando è scomparso (era il settembre del 2011) regolarmente i familiari – la mamma Maria Elena, il babbo Paolo e il fratello Andrea – ricordano Lorenzo Manetti sia nel giorno della morte (il 20 settembre) che in quello della nascita (il 24 febbraio) insieme a chi lo ha conosciuto.

La morte improvvisa di Lorenzo, a 14 anni, sembra a causa di un infarto, colpì profondamente l’intera comunità quarratina. Lorenzo viveva con i genitori in via Arcoveggio e frequentava la parrocchia di Vignole.

La sera prima non stava bene e per questo quella mattina era rimasto nel suo letto. Al rientro da lavoro fu la stessa madre a scoprire che il figlio non dava più segni di vita. Un dolore profondo, mai sopito con il tempo, tant’è che per volere dei familiari è rimasto attivo e lo è tuttora il profilo facebook di Lorenzo a cui tanti suoi amici continuano a scrivere e lasciare messaggi come fosse ancora in vita.

Domani, martedì 24 febbraio, Lorenzo avrebbe compiuto 18 anni.

Per ricordarlo alle ore 18 nella chiesa di Santa Maria a Colle don Franco Monticelli celebrerà una Santa Messa in suffragio.

Vedi anche:

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento