«COME FA GORBI A SAPERE CHE MUNGAI NON RISPONDERÀ A BOLOGNINI?»

Gianni Manigrasso
Gianni Manigrasso

SERRAVALLE. E riecco il “dott.” Federico Gorbi “nostro politico navigato in tante sfumature politiche da ormai così tanti anni che il pallottoliere di casa non riesce a contenerne i numeri”.

A tale proposito faccio presente che mi ero già confrontato con il Consigliere Bolognini che ha votato la delibera, ma, guarda caso!, insieme al suo collega oggi del Gruppo Serravalle Popolari e Riformisti, consigliere Patrizio Rafanelli dal quale può avere tutti i chiarimenti e le delucidazioni in merito.

Il tema della mia richiesta non era sindacare una scelta tecnico-politica, ma semplicemente che il Sindaco, in Consiglio, spiegasse la genesi della questione, del perché dei cittadini hanno vinto una causa contro il Comune che è stato condannato al risarcimento e al ripristino della zona in discussione come era in origine ecc. ecc.

Per cui mi sono chiesto, come sta questa storia? Se tali casse d’espansione sono state fatte per mettere in sicurezza una certa zona, come intende muoversi adesso l’amministrazione a riguardo? E i lavori in tale zona dovranno essere fermati fino a chiusura della vicenda in corso?

Credo che sia compito dell’Amministrazione, in casi come questi di forte interesse collettivo, informare i consiglieri e tutta la cittadinanza senza dover essere sollecitata dalle minoranze.

Considerato che ciò non è avvenuto, che non sono stati presi provvedimenti per accertare le responsabilità dell’accaduto e che, soprattutto, la minoranza non ha fatto il suo lavoro di controllo e di vigilanza… (forse perché indistinguibile e sfumata nella maggioranza…), mi sono permesso di sollecitare pubblicamente una democratica informazione.

Colgo l’occasione per evidenziare un’altra cosa “curiosa”… Come fa Federico Gorbi a sapere che il Sindaco non risponderà alle istanze del Consigliere di minoranza Bolognini? A mio avviso ce la dice lunga sul rapporto che intercorre fra maggioranza e minoranza di questo Comune in cui l’unica minoranza è rappresentata da un solo consigliere… Ermanno Bolognini.

Spero, almeno adesso, di essere stato chiaro.

Gianni Manigrasso
Ex Consigliere Comunale

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “«COME FA GORBI A SAPERE CHE MUNGAI NON RISPONDERÀ A BOLOGNINI?»

  1. Caro Manigrasso, lei è chiarissimo ma è altrettanto cristallino il fatto che lei non sa nemmeno leggere. Ho scritto testuali parole :”Non so se il Sindaco risponderà alle istanze del consigliere Bolognini. Senza dubbio me lo auguro, vista l’importanza dell’argomento”.

    Non faccia pretestuose polemiche, come sua abitudine, inventando situazioni che non esistono.

    Spero che invece il Sindaco venga a spiegare in consiglio e spero di sentire dal suo eroe Ermanno Bolognini chiare parole di spiegazione sul perchè ha prima votato a favore delle casse di espansione mentre oggi si tira indietro.

    Quanto alle mie sfumature politiche, caro Manigrasso, non sono inferiori alle sue, con un’unica differenza: non sono mai stato a votare alle primarie del Pd mentre lei ha partecipato con entusiasmo con il suo amico Bolognini.

    Forse sarebbe il caso di spiegare quali sono non i miei ma i suoi rapporti con il partito di maggioranza di Serravalle che esprime quel Sindaco e quella Giunta che lei attacca.

Lascia un commento