“COME PER MAGIA. MUSICA E LUCI PER IL SOLSTIZIO D’ESTATE”

Festa della Musica
Festa della Musica

MONSUMMANO. Nella notte del solstizio la musica diventa la regina dell’estate. In tutta Europa l’occasione è motivo per diffondere un linguaggio universale quale quello musicale e festeggiare l’arrivo della bella stagione.

Il Museo di arte contemporanea e del Novecento propone una serata tutta particolare dal titolo “Come per Magia. Musica e luci per il solstizio d’estate” all’attenzione dei bambini e delle famiglie in due momenti ben precisi.

Si partirà alle 20.45 con il laboratorio “Lanterne di carta nelle sere d’estate” nel quale le operatrici museali aiuteranno i piccoli partecipanti a realizzare delle simpatiche lanterne di carta. Di origine cinese, oggi la lanterna è utilizzata per esprimere desideri ed augurare buona fortuna (Prenotazione obbligatoria 0572 952140 – 329 3605964).

La serata proseguirà dalle ore 22.00 sul palco dell’arena di Villa Renatico Martini, con l’esibizione dei piccoli allievi del Corso di propedeutica alla musica e alla danza dell’Accademia Musicale della Valdinievole, in collaborazione con l’Associazione “Gruppo ’90”.

Info e prenotazioni:

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento