“COME PER MAGIA. MUSICA E LUCI PER IL SOLSTIZIO D’ESTATE”

Domenica 21 giugno 2015 al “Mac,n” di Monsummano Terme
Festa della Musica
Festa della Musica

MONSUMMANO. Nella notte del solstizio la musica diventa la regina dell’estate. In tutta Europa l’occasione è motivo per diffondere un linguaggio universale quale quello musicale e festeggiare l’arrivo della bella stagione.

Il Museo di arte contemporanea e del Novecento propone una serata tutta particolare dal titolo “Come per Magia. Musica e luci per il solstizio d’estate” all’attenzione dei bambini e delle famiglie in due momenti ben precisi.

Si partirà alle 20.45 con il laboratorio “Lanterne di carta nelle sere d’estate” nel quale le operatrici museali aiuteranno i piccoli partecipanti a realizzare delle simpatiche lanterne di carta. Di origine cinese, oggi la lanterna è utilizzata per esprimere desideri ed augurare buona fortuna (Prenotazione obbligatoria 0572 952140 – 329 3605964).

La serata proseguirà dalle ore 22.00 sul palco dell’arena di Villa Renatico Martini, con l’esibizione dei piccoli allievi del Corso di propedeutica alla musica e alla danza dell’Accademia Musicale della Valdinievole, in collaborazione con l’Associazione “Gruppo ’90”.

Info e prenotazioni:

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento