COME VIENE TUTELATO IL VERDE DI MONTECATINI TERME?

La pineta di Montecatini

MONTECATINI. Ieri è stata la giornata nazionale #Alberiperilfuturo, un iniziativa nata dal M5S ma portata avanti da centinaia di associazioni ed amministrazioni in modo apartitico.

Ieri oltre 60 città hanno dato vita al loro primo “bosco cittadino” piantando migliaia di alberi e creando nuovi parchi.

Noi, che a Montecatini un parco ce lo abbiamo, dovremmo peró fermarci a pensare alla sua importanza ed a come intendiamo tutelarlo.

Il montaggio del Luna Park davanti al Tettuccio

L’infelice scelta di posizionarci un Luna Park arrivando a tagliare gli alberi in modo da far posto alle giostre non è un inizio incoraggiante.

Il M5S Montecatini protocollerà quindi una richiesta per visionare il progetto di ripiantumazione, tutela e riqualificazione del parco, quel progetto motivo dell’acquisto della Pineta da parte del Comune per 2,8 milioni di euro.

La Pineta è una delle risorse più importanti della città. La sua importanza ambientale, sociale ed economica è incalcolabile e riteniamo che un amministrazione assennata dovrebbe avere a cuore la sua tutela e la sua manutenzione.

[montecatini 5 stelle]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento