comeana. ACCENDE UN FUOCO NEL BOSCO, 73ENNE IN OSPEDALE CON USTIONI SUL CORPO

Grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco è stato scongiurato il peggio
I volontari Vab bonificano l’area

CARMIGNANO. I Vigili del Fuoco del Comando di Prato sono intervenuti intorno alle ore 11:55 in Via Macia, località Comeana, nel comune di Carmignano, per un incendio di vegetazione.

La squadra dei vigili del fuoco ha portato in salvo un uomo di 73 anni rimasto all’interno dell’area interessata dall’incendio, che è stato poi affidato alle cure del personale sanitario del 118 e trasportato in ospedale con ustioni sul corpo.

L’incendio è stato domato in breve tempo e sono state effettuate la bonifica e la messa in sicurezza dell’area interessata, circa 1000 mq di sottobosco. Le cause sono in corso di accertamento .L’incendio sarebbe stato innescato probabilmente da un abbruciamento.

Sul posto anche Carabinieri e Carabinieri Forestali e due squadre della Vab con due pick-up gestiti dalla Soup della Regione Toscana.

 Si ricorda che è in vigore il divieto assoluto di abbruciamenti su tutto il territorio regionale fino al 31 Marzo.

In caso di avvistamento di un incendio di bosco contattare immediatamente la Sala Operativa della Regione Toscana 800 425 425 o i Vigili del Fuoco 115.

[andreaballi@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email