commercio. OGGI TORNA IL MERCATO ANTIQUARIO IN PIAZZA DEL DUOMO

Appuntamento dalle 8 alle 18 nel rispetto delle regole anti Covid 19

Il mercato antinquario in piazza del Duomo

PISTOIA. Nonostante il passaggio in zona arancione oggi 14 febbraio, seconda domenica del mese, torna in piazza del Duomo a Pistoia il Mercato dell’Antiquariato per tutto il giorno, dalle 8 alle 18, in un’unica giornata. Sono una sessantina i banchi che saranno presenti con operatori specializzati nel commercio di antiquariato, modernariato, collezionismo, vintage e design. Il mercato si svolgerà regolarmente sempre nel rispetto delle regole anti Covid 19.

In particolare, sarà privilegiata da parte degli operatori una vendita assistita, con un massimo di tre clienti, dotati di mascherina, contemporaneamente presenti al banco, dove troveranno a disposizione gel igienizzante. In caso di modalità di vendita di oggetti di grandi dimensioni (come mobili, tavoli o altro), potrà accedere all’area di acquisto un solo cliente per volta. L’invito rivolto a visitatori e operatori commerciali è di attenersi alle prescrizioni anti-Covid, facendo acquisti nel rispetto delle disposizioni di sicurezza.

«Il Mercato Antiquario nella piazza medievale nel centro della città – spiega l’assessore allo sviluppo economico Gianna Risaliti – ha riscosso parecchi consensi. Il settore dell’antiquariato è stato molto gradito sia dai pistoiesi ma anche dai numerosi avventori che provengono da altre città.

Ciò ha favorito una crescita delle attività economiche: sia dei concessionari che già esercitavano questo tipo di commercio all’interno della Cattedrale di via Pertini, sia dagli spuntisti il cui numero è notevolmente incremento, valutando favorevolmente la piazza storica di Pistoia».

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email