commercio. TORNA IL MERCATO ANTIQUARIO IN PIAZZA DEL DUOMO

Domenica 9 agosto il terzo appuntamento

Il mercato antinquario in piazza del Duomo

PISTOIA. Dopo gli appuntamenti di giugno e luglio, domenica 9 agosto torna il Mercato dell’Antiquariato in piazza del Duomo.

Rispetto alle edizioni ordinarie, il Mercato Antiquario di Pistoia si articola su un’unica giornata e con orario prolungato dalle 7 alle 22, anche per consentire la fruizione della manifestazione commerciale a un pubblico più vasto. Saranno una quarantina i banchi presenti con operatori specializzati nel commercio di antiquariato, modernariato, collezionismo, vintage e design.

Il mercato antiquario all’aperto è gestito con le stesse modalità che hanno consentito la ripartenza del tradizionale mercato bisettimanale del mercoledì e del sabato. In particolare, sarà privilegiata da parte degli operatori una vendita assistita, con un massimo di tre clienti, dotati di mascherina, contemporaneamente presenti al banco, dove troveranno a disposizione gel igienizzante. In caso di modalità di vendita di oggetti di grandi dimensioni (come mobili, tavoli o altro), potrà accedere all’area di acquisto un solo cliente per volta.

I mercati in piazza del Duomo danno una risposta alla sospensione delle edizioni di marzo, aprile e maggio della manifestazione, ospitata di solito nella Cattedrale — il padiglione espositivo di viale Pertini, per l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

L’iniziativa, sollecitata dagli stessi operatori, è stata accolta dall’Amministrazione comunale.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email