comunicazione 2.0. CON “CITY INTERACTIVE” SARÀ PIÙ FACILE INTERAGIRE CON IL COMUNE

Già disponibile la nuova app del comune di Serravalle per tutti i cittadini che vogliono comunicare in tempo reale con l'amministrazione comunale ed avere risposte ai propri quesiti
App1

SERRAVALLE. Si chiama City Interactive la nuova app che il comune di Serravalle ha adottato per agevolare il rapporto con i propri cittadini.

Come un meccanismo semplice e ben strutturato, la app permette una completa e funzionale interazione tra la Pubblica Amministrazione ed il cittadino rendendo più semplice diffondere le informazioni importanti e raccogliere le segnalazioni .

Il cittadino o turista che scaricherà sul proprio smartphone la app che è completamente gratuita, potrà ricevere notizie su allerte, emergenze, informazioni istituzionali e, più in generale, su tutte le attività del Comune di Serravalle.

Benedetta Vettori

Si potranno inoltre inviare foto geolocalizzate che arriveranno in tempo reale direttamente agli uffici di riferimento, per segnalare un problema o avere informazioni.

“Siamo lieti di poter offrire gratuitamente ai nostri concittadini questo strumento che permetterà loro di interagire in tempo reale con tutti noi ed i nostri uffici inviando richieste e segnalazioni” – ha dichiarato l’assessore ai Servizi Informatici Benedetta Vettori.

“Si tratta di uno strumento di comunicazione 2.0 — conclude Vettori — anche per fare in modo che vengano utilizzati sempre meno i social, spesso usati impropriamente per inviare un messaggio, una richiesta od anche una critica alla nostra Amministrazione”.

La app, realizzata dalla Geotech Engineering di Serravalle Pistoiese, è disponibile per Android ed a breve anche per I Phone.

[fiorati — comune di serravalle]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento