CONCERTI D’ORGANO A GAVINANA

L’organo di Gavinana
L’organo di Gavinana

GAVINANA-MONTAGNA. Settimana intensa, quella organizzata dall’associazione Culturale e Musicale Domenico Achilli di Gavinana. Per gli amanti della musica, sarà l’occasione per ascoltare nuovamente il prezioso organo della Pieve di Santa Maria Assunta in Gavinana, suonato da musicisti di livello internazionale.

Si inizia questo mercoledì 6 Agosto alle ore 21, con concerto dell’organista spagnolo Miguel Angel Garcia, che eseguirà brani del repertorio spagnolo e di Johann Sebastian Bach, a seguire, giovedì 7 alle ore 18, un concerto di musiche e canzoni napoletane eseguito da Sabrina Pesci e dalle sue allieve e allievi della scuola di canto.

Venerdì 8 alle ore 21 sarà la volta di Monica Nesti a cimentarsi con il monumentale Organo Agati-Tronci, accompagnata dal flauto di Luca Magni. Per il fine settimana si terrà invece una conferenza d’arte della professoressa Lucia Strufaldi, sulle terracotte invetriate, dal titolo “dalla città alla montagna, arte e vita”.

Tutte le manifestazioni si terranno nella Pieve di S. Maria Assunta di Gavinana con ingresso libero.

Info: associazione.achilli@gmail.com.

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento