CONCERTO GOSPEL ALLA SANTISSIMA ANNUNZIATA

Domani 20 settembre alle 17 nel suggestivo chiostro della Chiesa
Coro Internazionale di Pistoia
Coro Internazionale di Pistoia

PISTOIA. Un concerto atteso. Domani sabato 20 settembre 2014, alle 17, nel suggestivo chiostro della chiesa della Santissima Annunziata di Pistoia, il Coro Internazionale di Pistoia e The Mountain Gospel Choir di San Marcello Pistoiese si uniranno in un’esibizione i cui proventi saranno interamente devoluti al restauro della stessa chiesa, la cui realizzazione è stata avviata nella seconda metà del Duecento.

Da sempre sensibile ai temi della solidarietà e della fratellanza tra i popoli, alla cultura e all’arte, il Coro Internazionale, fondato e diretto dal medico dell’ospedale San Jacopo di Pistoia Augustine Iroatulam, noto e stimato specialista in Chirurgia Generale e Colonrettoanale, farà dunque il primo concreto passo, in collaborazione con i parrocchiani, atto a recuperare la chiesa della SS. Annunziata, che versa in una situazione di disagio. Della serie, fatti non parole.

“Spero che ad assistere al concerto intervenga tanta gente, appassionati di musica e non – sostiene il dottor Iroatulam, d’origine nigeriana, spesso salito alla ribalta delle cronache locali per aver organizzato manifestazioni di beneficenza –: quel che posso anticipare è che sarà uno spettacolo bellissimo. E poi come si fa a non accorrere sapendo quant’è nobile lo scopo? Mi auguro che i pistoiesi, ma anche tutti coloro che hanno a cuore l’arte, in Toscana e fuori regione, si mobilitino per venire ad ascoltarci. Non se ne pentiranno. Passeranno dei momenti lieti tra le note”.

Intanto il dottore è stato di parola: detto, fatto. La sua divertente proposta rivolta agli ordini professionali pistoiesi di sottoporsi a “docce temperate” (vista la stagione), sull’esempio del riuscitissimo Ice Bucket Challenge, versando un contributo per la suddetta chiesa, ha ottenuto un grosso successo di presenze e critica. Sono numerosi i professionisti che hanno aderito: con un

piccolo gesto, hanno portato un mattoncino alla causa. Niente male: o no?

[coro internazionale di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento