concerto. IL QUARTETTO JERUSALEM

Al via la nuova Stagione di Musica da Camera della Fondazione Pistoiese Promusica, giunta alla sua 58° edizione, promossa e sostenuta da Fondazione Caript

PISTOIA. Realizzata con la collaborazione organizzativa dell’associazione Amici della Musica di Pistoia sotto la direzione artistica del M° Massimo Caselli, si apre l’edizione 2019 – i cui concerti si terranno presso il Saloncino della Musica di Palazzo de’ Rossi, con due uscite fuori sede al convento di San Domenico e alla Scuola Mabellini – tesse una rete musicale che mette in relazione mondi vicini e lontani, nel tempo e nello spazio, in un percorso variegato che ci accompagna fino a maggio inoltrato con undici appuntamenti suddivisi in CLASSICA 21 (6 concerti, alle ore 21) e CLASSICA 18 (5 concerti, alle ore 18).

Protagonista dell’inaugurazione della Stagione, domani sabato 12 gennaio alle 21 al Saloncino della Musica di Palazzo de’ Rossi, sarà il celebre Quartetto Jerusalem, costituito da quattro musicisti israeliani che hanno intrapreso un viaggio di crescita e maturazione che li ha portati ad avere un vasto repertorio e una impressionante profondità di espressione.

Il pubblico pistoiese potrà apprezzare queste caratteristiche grazie al programma scelto per la serata, che prevede tre capolavori della letteratura quartettistica: in apertura di concerto, il Quartetto in la maggiore op. 18 n. 5 di Ludwig van Beethoven; a seguire il Quartetto op. 17 n. 2 di Bela Bartók; chiude il concerto un altro brano del compositore tedesco, il Quartetto in mi bemolle maggiore op. 74 n. 10 “Delle arpe”.

Il Quartetto Jerusalem è ospite regolare dei più importanti palcoscenici del mondo, dalle Americhe all’Europa. Gli album con i Quartetti di Haydn e La Morte e la Fanciulla di Schubert sono stati premiati con riconoscimenti prestigiosi quali il Diapason d’or, il Bbc Music Magazine Award e un Echo Klassik.

È possibile effettuare la prenotazione dei biglietti per qualsiasi concerto della Stagione esclusivamente contattando telefonicamente la biglietteria del Teatro Manzoni negli orari di apertura.

Il pagamento e il ritiro dei biglietti prenotati potranno avvenire presso la sede del concerto da un’ora prima l’inizio dello spettacolo.

Biglietteria Teatro Manzoni; martedì, mercoledì, giovedì:16-19; venerdì e sabato: 11-13 e 16-19

corso Gramsci 127, Pistoia – 0573 991609/27112

www.teatridipistoia.it

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento