CONCERTO PER LA VESTIZIONE DI SAN JACOPO

La vestizione di San Jacopo
La vestizione di San Jacopo

PISTOIA. Domenica 17 luglio si sono aperti i festeggiamenti dedicati al patrono San Jacopo con il rito della vestizione della statua del santo che, fino al 25 luglio, com’è tradizione, proseguono e comprendono anche un concerto nella cattedrale di San Zeno.

Giovedì 21 luglio alle 21:15 nella cattedrale di Pistoia si terrà il concerto del coro inglese “The Leconfield Singers”, accompagnato dall’organista Philip Scriven e diretto dal maestro Graham Wili.

Il coro, che ha sede sulle colline del West Sussex nell’Inghilterra del sud, conta circa cento voci miste e ha un repertorio che spazia dalla musica classica all’opera lirica alle sonorità dei musical contemporanei.

Il coro approda in Toscana dopo una recente esecuzione del Requiem di Giuseppe Verdi alla Royal Festival Hall di Londra. A Pistoia eseguirà musiche sacre di Haydn, Mozart, Rachmaninov, Bruckner, Brahms, Faurè, Vierne, Byrd, Williams, Vivaldi.

Il concerto è a ingresso libero.

[comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento