CONFCOMMERCIO INCONTRA IL PRESIDENTE NAZIONALE DI FEDERMOBILI

Visibilità web, concorrenza con la grande distribuzione e tassazione al centro della discussione con Mauro Mamoli
Incontro a Pistoia con il presidente Mamoli
Incontro a Pistoia con il Presidente Mamoli

PISTOIA. Mauro Mamoli, presidente nazionale di Federmobili-Confcommercio, ha incontrato il sindacato pistoiese dei mobilieri per conoscere la realtà territoriale e presentare un programma di interventi mirati a promuovere il settore e ad avvicinare le aziende al mondo associativo.

Intensificazione e miglioramento della visibilità delle imprese sul web, valorizzazione di strategie e prodotti in grado di concorrere con la grande distribuzione e il problema dell’elevata tassazione ai quali sono soggetti gli immobili delle aziende che contano su ampie superfici: sono stati questi alcuni dei temi al centro dell’incontro che si è svolto ieri presso la sede di Confcommercio Pistoia e al quale hanno preso parte il presidente del Sindacato provinciale Luca Innocenti, i membri del consiglio direttivo e i referenti del settore per l’area fiorentina.

Con particolare attenzione per la numerosa presenza di mostre di mobili nell’area pistoiese, Mamoli ha sottolineato l’importanza per le imprese di proporre un servizio qualificato e attento alle novità, in grado di soddisfare le esigenze del cliente a 360 gradi, prima, durante e dopo la vendita. In questo modo le aziende non dovranno più temere la concorrenza della grande distribuzione, che è ormai diventata una parte determinante del mercato dei mobili, ma potranno lavorare nell’ottica di garantire prodotti sempre aggiornati distinguendosi nell’offerta alla clientela.

Per garantire una maggiore visibilità alle aziende del settore, sarà necessario affiancare a tali misure un’azione di comunicazione che utilizzi anche gli strumenti web e web 2.0 (sito internet, social network, servizi online) i quali consentono una facile accessibilità e un’ampia diffusione di informazioni e servizi per tutti coloro che sceglieranno di farne utilizzo.

Mauro Mamoli
Mauro Mamoli

Su questo tema il Sindacato Provinciale Federmobili-Confcommercio avvierà nei prossimi giorni una azione di confronto con le imprese per valutare la fattibilità di una campagna di comunicazione coordinata con la Federazione Nazionale avvalendosi del marchio Federmobili.

“Ringrazio sinceramente il presidente Mauro Mamoli per la disponibilità dimostrata e la volontà di entrare in contatto con la realtà pistoiese – afferma Luca Innocenti, presidente del sindacato provinciale Federmobili di Confcommercio Pistoia –. La nostra è un’area di fondamentale importanza per il settore dell’arredamento vista l’alta presenza di aziende del settore per le quali è fondamentale attivare un’azione di innovazione, promuovendo al contempo la realizzazione di una rete di contatti interna al sindacato che crei aggregazione fra le aziende e che faccia guardare alle imprese vicine non come concorrenti bensì come colleghi”.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento