conferenza in musica. PER ASPERA AD ASTRA

Domani in Seminario la dottoressa Anna Borgia, psicopedagogista parlerà di "Strategie motivazionali"
Anna Borgia

PISTOIA. Anna Borgia, conosciuta per avere fondato l’Università delle mamme e dei papà nel 2000 sarà – domani sabato 12 gennaio alle 15,30 presso il Seminario Vescovile di Pistoia – la relatrice dell’incontro “Per aspera ad astra. Strategie motivazionali per un grande risultato” , inserito nel programma “Conferenze in musica. La bellezza salverà il mondo” e nel calendario delle attività del progetto provinciale “Genitori in formazione”.

 L’università, nata nel 2000 in Italia è attiva a Prato con l’obiettivo di educare le mamme e i papà ad educare. La dottoressa Borgia, psicopedagogista si interessa in particolare ai problemi del linguaggio e della comunicazione ed è specializzata come orientatrice familiare.

La bellezza salverà il mondo

L’incontro, organizzato e curato dalla To Groove Pistoia Onlus, sarà animato dalla presenza degli studenti del liceo musicale Forteguerri e degli allievi della classe IV dell’Istituto comprensivo Galilei-Cino da Pistoia.

L’iniziativa è aperta a genitori, insegnanti, educatori ma anche nonni e verterà e approfondirà per quanto possibile il ruolo difficile dei figli costretti in varie occasioni a confrontarsi con genitori disorientati, padri incerti, madri ansiose e autoritarie.

Il tema degli incontri di questa terza edizione del ciclo di conferenze in musica è la ricerca di strumenti e strategie che facilitino la solidarietà e l’amicizia come atteggiamenti positivi per contrastare e prevenire la violenza fisica e psicologica, il bullismo e ogni altro comportamento di prevaricazione.

La dott.ssa Anna Borgia, psicopedagogista, si interessa ai problemi del linguaggio e della comunicazione, specializzata come orientatrice familiare. Si rivolgerà a genitori, insegnanti,

Dalle 17 alle 18 la dott.ssa Sabrina Isabel Visconti Ongaro, (mediatrice familiare, civile e commerciale, docente in Master coaching professionale, presidente dell’ass Didaxis, che si occupa di attività formative, culturali) affronterà lo stesso tema con catechisti e giovani che si preparano a ricevere il sacramento della Cresima.

[Andrea Balli]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT09G0626013807100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento