conferenza stampa. SGUEGLIA (FDI): SÌ AL DASPO URBANO

«Le vessazioni, che spesso divengono molestie, provenienti da parcheggiatori abusivi, da venditori abusivi o da chiunque altro abbia intenzione di molestare chicchessia saranno affrontate dalla Polizia Municipale emettendo un ordine di allontanamento a carico di quel soggetto dalla durata di 48 ore»
Polizia Municipale

PISTOIA. Si è svolta questa mattina in Comune una conferenza stampa, indetta dai consiglieri comunali di maggioranza Gabriele Sgueglia e Francesca Capecchi, sul tema della tutela dell’ordine pubblico a Pistoia.

Nello specifico, il gruppo di Fratelli d’Italia ha deciso di presentare questa mozione sul così detto “daspo urbano”, creato dal decreto Minniti, dopo le numerose lamentele provenienti dai cittadini sullo stato di alcune zone della città.

Tali zone non riguardano ormai più soltanto il territorio all’interno del perimetro della Ztl, bensì altre parti della città come il parcheggio di Porta al Borgo, Piazza San Francesco, Piazza San Lorenzo, le zone limitrofe le scuole, la stazione e i siti d’interesse per i turisti. 

Le vessazioni, che spesso divengono molestie, provenienti da parcheggiatori abusivi, da venditori abusivi o da chiunque altro abbia intenzione di molestare chicchessia saranno affrontate dalla Polizia Municipale emettendo un ordine di allontanamento a carico di quel soggetto dalla durata di 48 ore.

Nel caso tale persona dovesse essere poi riconosciuta come recidiva, i provvedimenti aumenteranno di gravità e potranno coincidere anche con l’allontanamento per un periodo di un anno dalla città stessa. Per adesso, questo tipo di daspo prevede l’allontanamento da una determinata zona della città.

Sgueglia e Capecchi fanno appello alla cittadinanza tutta chiedendo che sia solerte e vigile nel comunicare eventuali problematiche alle autorità preposte.

Le risposte concrete agli altrettanto concreti problemi di ordine pubblico stanno arrivando.

[Lorenzo Zuppini]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento