confesercenti-impresa. DAL BUSINESS PLAN AL PROGETTO CONCRETO

Aperte le iscrizioni per un percorso gratuito dedicato ai giovani
Confesercenti

PISTOIA. Aperte le iscrizioni per partecipare a un percorso per realizzare
un’idea di impresa e di lavoro in proprio. Il progetto “Idi idee di impresa” è realizzato da Cescot Pistoia, Confesercenti Pistoia, Cna Pistoia Sophia, Formatica, Pin Polo universitario città di Prato, Artex, ed è realizzato nell’ambito dei progetti di sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità (misura 7 “Garanzia Giovani” finanziato dalla Regione Toscana).

Il percorso è rivolto a soggetti di età compresa tra 18 e 29 anni, che hanno aderito a Garanzia Giovani. L’obiettivo è quello di fornire le competenze necessarie per valutare se dare avvio a un progetto di impresa.

L’utente verrà seguito passo passo in tutte le fasi per individuare l’idea di business e per tradurla in un’attività vincente. Attraverso un’idea elaborata con un business plan, si arriverà poi a un concreto progetto di finanziabilità e alla costruzione del proprio marchio distintivo.

Il percorso prevede 24 ore di formazione in aula, 32 ore di accompagnamento alla stesura del business plan, 18 ore di mentoring individuale e 8 ore di gruppo.

Il progetto è finanziato e quindi completamente gratuito. La scadenza per la presentazione delle adesioni è il 19 maggio alle ore 12. Info: Cescot srl, via Galvani, 17 loc. S. Agostino Pistoia tel. 0573.927727. Per la scheda completa del corso: www.cescot.pistoia.it.

[confesercenti]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento