CONFESERCENTI PESCIA, FEDERICO MICHELOTTI È IL NUOVO PRESIDENTE

Confesercenti

PESCIA. Federico Michelotti, del negozio Ottica Goiorani, è il nuovo presidente della Confesercenti di Pescia.

Al suo fianco l’assemblea, riunitasi lunedì sera, ha eletto come vicepresidente Rita Berti del negozio Berti Arti un sogno da regalare e, nel gruppo di presidenza, Elena Amadori (cartoleria Il tempietto), Simonetta Incerpi (caffè Sotto i portici), Vincenzo Tartaglia (bar Centrale), Fabiana Biagini (centro estetica Lul), Matteo Piuma (abbigliamento Pippi, per la zona Alberghi) e Luca Maggi (Green Company Srl, con delega specifica per il Mefit).

Con Pescia è iniziato un percorso di confronto con le imprese associate dislocate nei territori della provincia dove l’associazione vuole raccogliere i fabbisogni delle imprese. Confesercenti vuole infatti convivere quotidianamente con i propri associati, con cui condividere idee progettuali per la crescita del territorio. La crisi ci ha cambiato e la perdita di valori ha reso più  fragile il rapporto soci/associazione: ma noi siamo dell’idea che da soli non si va da nessuna parte e non si salva nessuno.

Le imprese vedono i margini diminuire sensibilmente: occorre intervenire in modo deciso sulla pressione fiscale, sul costo dei servizi locali, sulla Tares e tutte quelle imposte che incidono in modo pesante sulle imprese.

L’assemblea ha visto la partecipazione di una qualificata rappresentanza imprenditoriale pesciatina, oltre alla presenza del sindaco Oreste Giurlani e dell’assessore al commercio Maurizio Di Vita. “C’è bisogno di rappresentanza – ha detto il sindaco – per rispondere alle richieste del commercio e per definire una strategia per il rilancio della città”.

“Lavoreremo – ha aggiunto Di Vita – a un restyling del piano del commercio collegato a quello dell’urbanistica per definire le linee strategiche del tessuto commerciale cittadino”.

[confesercenti]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento