confindustria toscana nord. AL VIA LA CAMPAGNA VACCINALE PER I DIPENDENTI DELLE AZIENDE ISCRITTE

Il farmaco erogato sarà Pfizer, che, ad oggi, prevede il richiamo a 42 giorni dalla prima dose

Vaccino anticovid

PISTOIA — PRATO. Inizia il 18 di giugno, e si confida sia conclusa entro il primo di luglio, la campagna vaccinale organizzata da Confindustria Toscana Nord e riservata ai dipendenti delle aziende iscritte. Il polo è attivato presso la Misericordia di Montecarlo  (Lucca), scelto perchè centrale rispetto alle tre province che fanno capo all’Associazione; ad esso potranno infatti ricorrere le imprese di Lucca Pistoia e Prato.

Le limitazione poste dalla Regione Toscana (soprattutto il numero minimo di vaccinazioni per centro pari a 1000 a settimana, unito al fatto che buona parte dei lavoratori hanno già ricevuto la prima e talvolta la seconda dose ) hanno infatti indotto l’Associazione a concentrare in unico luogo le somministrazioni di vaccino, richiesto ad oggi da oltre 1500 persone tramite le aziende di appartenenza; nello stesso polo verrà effettuato il richiamo.

Il farmaco erogato sarà Pfizer, che, ad oggi, prevede il richiamo a 42 giorni dalla prima dose; il calendario delle inoculazioni verrà definito direttamente dalla Misericordia.

Così  commenta il direttore di Confindustria Toscana Nord Marcello Gozzi: “Nonostante  i ritardi e le incertezze che non ci hanno reso facile il compito, abbiamo ugualmente voluto offrire alle nostre associate questa importante opportunità, che abbiamo esteso anche ai dipendenti di Confindustria Toscana Nord e società collegate. Tuttavia, ci sentiamo di raccomandare a chi abbia la caratteristiche necessarie di non abbandonare  il sistema pubblico di prenotazione; sarà sempre possibile, nel giorno stesso in cui si riceverà la prima dose del vaccino presso il nostro polo, cancellare l’appuntamento preso tramite il portale regionale”.

[confindustria toscana nord]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email