consiglio comunale. DOMANI NUOVA SEDUTA IN VIDEOCONFERENZA

Sono 8 i punti all’ordine del giorno

Stemma comune di Pistoia

PISTOIA. Lunedì 19 aprile nuovo appuntamento con il consiglio comunale a partire dalle ore 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

Sono otto i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni dopodiché saranno discusse tre interpellanze. La prima è presentata dai consiglieri comunali Antonella Cotti, Walter Tripi, Alvaro Alberti e Mario Tuci del Partito Democratico sulla nomina del garante dei diritti dei detenuti. Anche i consiglieri comunali Tina Nuti (Pistoia Spirito libero) e Roberto Bartoli (Pistoia Sorride) hanno presentato un’interpellanza sempre sul garante dei diritti delle persone private della libertà personale.

La terza interpellanza è del capogruppo di Pistoia in Azione Iacopo Vespignani su “Società multiutility regionale per la gestione integrata dei servizi idrici, ambientali ed energetici”.

L’odg poi passa all’accordo per lo svolgimento coordinato dei servizi di polizia locale in materia di sicurezza stradale e contrasto delle violazioni ambientali. Dopodiché è in programma una modifica al regolamento sulle disposizioni in materia di convivenza nell’ambito del territorio comunale.

Chiudono il consiglio comunale una mozione e un’altra interpellanza. La prima è presentata da Antonella Cotti del PD relativa a “lotta al fenomeno della period poverty”. L’interpellanza, presentata da Gabriele Gori (Gruppo Indipendente), Nicola Maglione (Movimento 5 stelle), Giovanbattista Grasso (Italia Viva) e Alvaro Albeti (PD) sui lavori effettuati dal personale del cantiere comunale di Pistoia sulla frana di San Mommè.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email