consiglio comunale. PAOLO LATTARI È IL NUOVO PRESIDENTE

Roberto Ricciarelli
Roberto Ricciarelli

PISTOIA. Il consigliere di Pistoia spirito libero Paolo Roberto Lattari è il nuovo presidente del consiglio comunale di Pistoia.

È stato eletto nella seduta di ieri, lunedì 16 gennaio, praticamente all’unanimità. Ventitré, infatti, i voti favorevoli espressi in aula (Pd, Pistoia spirito libero, Insieme per Pistoia, Federazione della sinistra, Forza Italia, Pistoia Domani, Pistoria 1117), un solo astenuto, lo stesso Lattari.

Quest’ultimo prende il posto di Alberto Niccolai che aveva annunciato le proprie dimissioni, sia dal ruolo di consigliere comunale sia di presidente dell’assemblea, lo scorso 19 dicembre, nell’ambito della discussione sulla vicenda relativa al Palacarrara.

Assenti in aula, i consiglieri del Movimento 5 stelle hanno chiesto la diffusione in aula di una nota in cui si legge che “il Movimento 5 stelle intende rimanere estraneo ai giochetti di potere”.

Appena eletto, il neo presidente Paolo Lattari ha voluto rivolgere un saluto al presidente uscente Niccolai e ricordare Marco Vettori, presidente nel mandato precedente.

“Spero di essere un presidente del consiglio comunale di cui nessuno si accorge e che i lavori vadano avanti senza conflitti e senza sussulti  – ha evidenziato Lattari – Anche se il tempo che ci separa dalle nuove elezioni è limitato, le sfide sono ancora molte. L’obiettivo è fare un buon lavoro per i cittadini”.

Prima di eleggere il nuovo presidente del consiglio comunale, l’assemblea aveva proceduto – con voto unanime – alla surroga del consigliere dimissionario di Pistoia spirito libero Alberto Niccolai, cui è subentrato il consigliere Roberto Ricciarelli.

“Sono desideroso di dare il mio contributo, il migliore possibile, tenendo presenti le esigenze dei cittadini” ha sottolineato in aula il neo eletto, classe 1949 e originario di Santomoro. Insegnante per quarant’anni all’istituto comprensivo “Sestini” di Agliana, dove ha ricoperto anche il ruolo di vicepreside, Ricciarelli è stato sindacalista Uil e consigliere comunale ad Agliana.

[balloni – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento