consiglio comunale. TRASPORTO PUBBLICO LOCALE, UNA SCARL PER LA GESTIONE

Palazzo Comunale di Pistoia

PISTOIA. Durante la seduta del Consiglio comunale del 18 dicembre l’aula ha approvato con 25 favorevoli, e 1 astenuto, l’autorizzazione a Blubus s.r.l. a costituire entro il 2017 una nuova società cooperativa a responsabilità limitata a cui verrà attribuita la gestione del trasporto pubblico locale fino al 2019, anno in cui presumibilmente sarà aggiudicata in via definitiva la gara regionale del Tpl. Nelle more dell’aggiudicazione definitiva, la Regione Toscana ha stabilito di stipulare un contratto-ponte, caratterizzato dall’affidamento d’urgenza,  con gli attuali quattordici gestori del Tpl regionale riuniti in un unico soggetto.

L’aula passa poi ad approvare con 23 voti favorevoli e 2 astenuti l’autorizzazione al riconoscimento del debito fuori bilancio che il Comune di Pistoia ha maturato nei confronti dell’ Unione sportiva Pistoiese 1921 che dal 2014 ha svolto lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria  per rendere possibile l’utilizzo dello stadio “M.Melani”.  Dalla stagione sportiva 2014-2015, infatti, non è più in essere la convenzione fra l’ente pubblico e la società calcistica. La u.s. Pistoiese 1921 deve corrispondere al Comune circa 326 mila euro per l’utilizzo  di vari impianti sportivi, oltre allo stadio “M.Melani”, per la disputa di partite e allenamenti relativamente alle tre stagioni sportive trascorse.

D’altro canto il Comune di Pistoia è debitore nei confronti della stessa unione sportiva di circa 316 mila euro per lavori di manutenzione ordinaria e per circa 70 mila euro (oltre Iva) per lavori di manutenzione straordinaria effettuati dalla stessa società.

Il Consiglio comunale ha approvato di procedere a una compensazione degli importi residui, relativamente ai soli lavori di manutenzione straordinaria effettuati dalla u.s. pistoiese 1921.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento