consorzio di bonifica. LE INIZIATIVE NEL MEDIO VALDARNO

Layout 1
Layout 1

MEDIO VALDARNO. La Settimana della bonifica 2016 nel Medio Valdarno sarà dedicata ai ragazzi e all’Europa. La manifestazione nazionale organizzata ogni anno da Anbi (Associazione Nazionale dei Consorzi di Bonifica) si tiene quest’anno dal 23 al 30 aprile e ha come slogan “Dall’Europa, energie per la crescita e la bellezza dei territori italiani”.

Come tradizione, saranno centinaia gli eventi organizzati in tutte le regioni con due focus principali: l’educazione ambientale nelle scuole e l’apertura al pubblico delle sedi e degli impianti dei consorzi di bonifica d’Italia.

Il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, per rimanere in tema, ha organizzato per giovedì 28 e venerdì 29 aprile a Montespertoli visite guidate ai mezzi operativi, macchinari ed attrezzature del Consorzio nella nuova sede operativa di Baccaiano e una festa finale con i ragazzi delle classi delle scuole del territorio per la conclusione del progetto didattico Ilovecbmv-Flumina, promosso e condotto dal Consorzio in collaborazione con Eta Beta Onlus per tutto l’anno scolastico su tutto il Comprensorio del Medio Valdarno.

Durante le due giornate sarà allestito, a cura del Consorzio in collaborazione con Anbi Toscana, un Infopoint nell’ambito del progetto comunitario di Anbi Nazionale Infopac – Azione Cap 2020: Managing land and water for more efficient and sustainable farming – Agri 2015-0027.

“Per quanto ci riguarda, riteniamo che le migliori energie per la crescita e la bellezza dei territori italiani, come recita lo slogan nazionale di quest’anno, siano i nostri giovani studenti – presenta così le iniziative il Presidente del Consorzio Marco Bottino – a loro, nuove generazioni, all’interno di un quadro fortunatamente sempre più europeo, è affidato il futuro e il successo della difesa del suolo e dello sviluppo agricolo ed ambientale dei territori”.

[matteini – cbmv]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento