CONTEMPORANEAMENTE MUSICA E NARRATIVA TEDESCA

Stasera 24 marzo (ore 21:15 in sala consiliare) a Monsummano terzo appuntamento della rassegna “Gocce di cultura”
Gocce di cultura a Monsummano terme
Gocce di cultura a Monsummano terme

MONSUMMANO. Continuano gli appuntamenti organizzati dalla Biblioteca Comunale “Giuseppe Giusti” e l’assessorato all’Educazione e alla Formazione, nell’ambito della rassegna “Gocce di cultura 2015”. Dopo due messe in scena teatrali che hanno parlato, in modo trasversale e originale, di due grandi della letteratura italiana quali Pier Paolo Pasolini e Italo Calvino, il terzo appuntamento propone un approccio particolare alla narrativa tedesca del Novecento.

La scelta non è casuale in quanto sarà proprio la Germania il Paese Ospite d’onore al Salone internazionale del Libro di Torino nel prossimo mese di maggio. L’introduzione letteraria sarà a cura di Federica De Nisco, docente di letteratura tedesca, mentre la voce narrante della serata sarà quella di Annamaria Sanetti, attrice radiofonica della Rai fiorentina.

La musica, elemento portante della serata, sarà di Corrado Dabbene, docente di fagotto presso il Conservatorio Statale di Musica “L. Cherubini” di Firenze, che eseguirà brani tratti dalle Partite di Bach.

La serata, ad ingresso libero, è in collaborazione con l’Associazione Artmonia ed è a cura di Nadia Tirino.

Per info: Biblioteca comunale “G. Giusti” tel. 0572 959 500-1-2 – m.giori@comune.monsummano-terme.pt.itbiblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

Gli incontri del programma “Gocce di cultura 2015” hanno il sostegno di C.I.R. Food Coop. Italiana di Ristorazione.

[comunicato]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento