CONTO ALLA ROVESCIA PER LA “MONTEMURLO SOTTO LE STELLE”

Nella foto: il sindaco, l'assessore Forastiero e gli organizzatori della “Montemurlo sotto le stelle”
Il Sindaco, l’Assessore Forastiero e gli organizzatori della manifestazione

MONTEMURLO. Tutto pronto per la “Montemurlo Sotto le Stelle”, la manifestazione, nata dalla collaborazione fra Comune di Montemurlo, Pro Loco e Confesercenti, in programma per mercoledì 13 luglio dalle 19 all’una di notte in centro a Montemurlo.

Dopo un anno di stop, gli organizzatori sono “ripartiti in quarta” ed hanno trovato una nuova formula per far vivere il centro in estate: shopping, socialità e animazioni unite alla gastronomia e allo street-food.

Sono ben trenta i commercianti che hanno dato l’adesione all’evento ed altrettanti sono gli ambulanti del “cibo di strada”, che proporranno tante stuzzicanti specialità da gustare al volo, tra le quali hamburger di chianina, lampredotto, angus argentino (carne bovina proveniente da allevamenti allo stato brado), fish and chips, degustazioni di caffè, piadine, macelleria “ambulante” e tanto altro ancora.

«Il nostro obiettivo è spingere le persone a venire a cenare in centro e poi vivere la serata insieme a noi e alle numerose animazioni che abbiamo preparato – spiega la presidente della Pro-loco, Lorenza Giorgetti –. Abbiamo messo in piedi davvero una bella squadra e vorrei ringraziare i commercianti, la Confesercenti e l’amministrazione comunale per la collaborazione e l’aiuto nell’organizzare l’evento».

Anche per l’assessore alla promozione del territorio, Giuseppe Forastiero, il segreto della “Montemurlo sotto le stelle” sta «nella capacità di fare rete. Sono sicuro che questa collaborazione porterà all’organizzazione di altri eventi, che sapranno far vivere il centro – dice –. Montemurlo non è la periferia di nessun’altra realtà, ma è un Comune dinamico e vitale e queste manifestazioni servono per sostenere concretamente il commercio di vicinato».

La locandina di Montemurlo sotto le stelle
La locandina della manifestazione

La festa si svolgerà su via Montalese, da via Scarpettini fino al palazzo comunale, e su via Rosselli fino all’incrocio con via Toscanini.

Lungo il percorso i visitatori potranno trovare tre spettacoli di magia con “Elia Gentili, artista della mente”, Simone Rizzuto e Francesco Micheloni. Quattro, invece, i “punti musica” presenti: Nadir, Frank Dd & friends, Mannarino cover band e il Gruppo ballo spettacolo che si esibirà in coinvolgenti coreografie.

Ospite della manifestazione sarà Rubina Rovini, semifinalista della conosciutissima trasmissione televisiva Masterchef, che sarà la giurata d’onore della “gara di torte fatte in casa”.

Chi volesse partecipare si può iscrivere direttamente la sera della festa dalle 20 alle 21 portando la propria creazione, mentre alle 21:30 prenderà il via la “competizione”, che incoronerà la “torta più bella” (per motivi igienici, infatti, le torte saranno giudicate solo da un punto di vista estetico e non per il gusto). In palio per il primo classificato una cena per due persone al ristorante “Casa la Querce” a Montemurlo.

«Siamo felici che, dopo qualche difficoltà, riparta la “Montemurlo sotto le stelle” con questa nuova formula ricca di contenuti. Una manifestazione bella che spero possa attrarre tante persone», aggiunge il sindaco Lorenzini, a cui fa eco Ascanio Marradi, coordinatore della Confesercenti per Montemurlo: «Con la “Montemurlo sotto le stelle” si è formato un bel gruppo che cercheremo di consolidare nel tempo. Il nostro obiettivo è arrivare alla creazione del Centro commerciale naturale, cioè un organismo stabile e consolidato che lavora sul territorio per la promozione di manifestazioni che possano veicolare e sostenere il commercio locale».

Tanti gli stand di artigianato e dell’associazionismo che saranno presenti alla festa, tra i quali l’associazione “Borgo La Rocca”, Emergency, Aido, Avis, Qua la zampa.

Ci sarà anche la polizia municipale di Montemurlo con lo stand “La strada giusta”, il progetto di educazione stradale, portato avanti oramai da diversi anni dal Comune di Montemurlo.

Per avere maggiori informazioni sulla “Montemurlo sotto le stelle” si può chiamare la Pro-loco tel. 0574558584 oppure 3478329901, mentre l’e-mail è: prolocomontemurlo@hotmail.it.

Si può seguire la manifestazione anche su Facebook “Montemurlo sotto le stelle”.

[masi – comune montemurlo]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento