CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE AZIENDE DELL’IMBOTTITO

Venerdì 11 settembre importante iniziativa promossa dal Comune di Quarrata e dalla Cna pistoiese
Il Comune di Quarrata
Il Comune di Quarrata

QUARRATA. Venerdì 11 settembre la Cna, insieme agli altri soggetti della rappresentanza delle imprese, incontrerà la Regione Toscana nelle persone dell’Assessore Ciuoffo e del Dirigente Caporale nel corso di un’iniziativa organizzata dal Comune di Quarrata.

Questo incontro nasce a seguito dell’azione fortemente richiesta dalla Cna e sostenuta dal Comune di Quarrata per far arrivare finanziamenti mirate alle imprese del Mobile facenti parte del Distretto Quarratino.

Come si ricorderà nei mesi scorsi si era tenuto un incontro nel quale Cna Produzione – Legno e Arredamento aveva chiesto di destinare contributi economici specifici per il nostro Distretto, richiesta rispetto alla quale la Regione Toscana, sia attraverso alcuni importanti Dirigenti, sia per voce dello stesso Presidente Rossi, aveva manifestato piena disponibilità.

La Cna pertanto si è fatta carico di proporre una serie di richieste specifiche di contributi a favore delle imprese, elaborata a partire da un’approfondita analisi delle linee guida predisposte dalla Regione.

Un operaio al lavoro
Un operaio al lavoro

La stessa Cna ha sottoposto il documento al Comune di Quarrata e lo sottoporrà alla Regione nel corso dell’incontro di venerdì prossimo, forti del fatto che, grazie all’interessamento ed all’azione dell’Assessore allo sviluppo economico, Stefano Lomi, il nuovo Assessore regionale Ciuoffo si è dimostrato interessato e disponibile a proseguire il percorso intrapreso a favore delle imprese quarratine.

“Le nostre richieste – scrive la Cna di Pistoia – sono molto concrete: sviluppo, qualificazione, reti, internazionalizzazione, detassazione, innovazione”.

Sempre nel pomeriggio di venerdì alle 15:30 in Sala Consiliare a Quarrata, in Piazza della Vittoria 1, il Comune ha convocato tutte le aziende del Distretto per illustrare agli imprenditori la proposta di accordo con la Regione.

Queste le Richieste CNA a sostegno del Mobile. Info: Andrea Bargiacchi, e-mail: a.bargiacchi@pistoia.cna.it.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE AZIENDE DELL’IMBOTTITO

  1. Piergiorgio Pacini scrive:

    Organizzare riunioni assise di informazione e convegni alle ore 15,30 del pomeriggio per gli artigiani come quella organizzata dal comune di Quarrata venerdì 11 settembre,”MISURE SPECIALI A SOSTEGNO DEL DISTRETTO DEL MOBILE DI QUARRATA E SERRAVALLE”, vuol dire fare in modo che partecipino solo coloro che di fatto non sono artigiani visto che a Quarrata sono presenti sopratutto microimprese se non addirittura familiari e che il pomeriggio hanno da produrre in fabbrica.
    Credo che una riflessione gli organizzatori la debbano pur fare.
    A meno che non siano impegni burocratici da soddisfare in qualche modo.Oppure si vuol avere una presenza limitata ma “qualificata”.

Lascia un commento