CONTRIBUTI PER L’AFFITTO, BANDO APERTO FINO AL 4 NOVEMBRE

Nei Comuni di Vernio, Vaiano e Cantagallo per l’integrazione dei canoni

Vaiano

VALBISENZIO. C’è tempo fino al prossimo 4 novembre per chiedere i contributi a integrazione del canone di locazione. Resta aperto fino a tale data il bando dei Comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo per l’assegnazione dei contributi destinati a titolari di contratti di locazione per l’abitazione principale, regolarmente registrati, di importo compreso tra i 3 mila e gli 11.400 euro annuali.

Il bando è destinato ai cittadini residenti nei Comuni di Vernio, Vaiano e Cantagallo. Per accedervi è necessario essere in possesso di attestazione Isee.

La domanda può essere presentata in autonomia, scaricando e compilando l’apposito modulo e allegando la documentazione prevista, debitamente compilata e firmata, all’Ufficio Protocollo del proprio comune di residenza.

Per essere supportati si può prenotare un appuntamento presso gli uffici della Bottega della Salute Mobile dove si possono ricevere informazioni e assistenza attiva alla compilazione della domanda. Per l’accesso alla compilazione assistita è necessario fissare l’appuntamento chiamando i numeri 3312305331 oppure 3312305329.

La Bottega mobile, secondo un calendario stabilito, sarà a Montepiano, Usella, Vaiano, San Quirico di Vernio e Migliana. La documentazione necessaria per accedere al contributo è uguale per tutti i Comuni della Val di Bisenzio, ma il bando del Comune di Cantagallo prevede soglie di ammissione diverse da quelle di Vaiano e Vernio quindi i cittadini di Cantagallo devono fare riferimento al bando specifico.

Il contributo integrativo non può essere cumulato con altri benefici pubblici erogati da qualsiasi ente a sostegno alloggiativo per lo stesso periodo temporale

La domanda può essere consegnata presso i seguenti uffici: Comune di Cantagallo – Ufficio Protocollo, via Giuseppe Verdi 24, Luicciana; Via S.Lorenzo 14 – Usella; presso la sede della Bottega della Salute Mobile nei giorni di apertura; Comune di Vaiano – Ufficio Protocollo previo appuntamento telefonico al 0574/942420 piazza del Comune 4; Comune di Vernio, Ufficio Protocollo: piazza del Comune 20.

Maggiori informazioni con il bando scaricabile sono consultabili al link: https://www.comune.vaiano.po.it/amministrazione/uffici/politiche-abitative/contributo-affitti-legge-431-1998

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email