CONTROLLI SERRATI SULLA SS.64 PORRETTANA E SULLA SS. 12 DELL’ABETONE E DEL BRENNERO

Controlli della Pm

MONTAGNA. Continuano, in maniera stringente, i servizi coordinati di vigilanza delle Forze di Polizia sulle strade statali n. 64 e n. 12 interessate, specialmente nel fine settimana, da utenti che – transitando a velocità elevata e con condotte non rispettose del Codice della Strada – determinano situazioni di potenziale pericolo per la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.

I servizi di controllo, coordinati dalla cabina di regia istituita dal Prefetto Iorio lo scorso 10 giugno e che vedono impegnati – oltre alla Polizia Stradale e all’Arma dei Carabinieri – la Polizia Provinciale e le Polizie Locali dei Comuni di Pistoia, Abetone Cutigliano, Sambuca Pistoiese e San Marcello Piteglio, hanno visto altresì la partecipazione dei Vigili del Fuoco che, nell’ambito della pianificazione di protezione civile e di verifica delle condizioni boschive, hanno impiegato un drone per il monitoraggio dell’area.

Il dispositivo di controllo, così come sopra descritto, ha permesso di controllare 71 veicoli, di cui 56 motociclette. All’esito dei servizi sono state quindi 16 le sanzioni amministrative elevate – di cui 7 per eccesso di velocità (art. 142 C.d.S.), 4 per sorpasso in curva (art. 148 C.d.S.), 2 per circolazione contro mano (art. 143 C.d.S.), 3 per violazione della segnaletica stradale (art. 146 C.d.S.) – per un valore di 2.435 euro nonché 3 le patenti di guida ritirate.

Al fine di garantire la sicurezza stradale, l’attività di controllo e prevenzione dell’incidentalità sulle statali 64 e 12 continueranno, inoltre, per tutta la stagione estiva.

[prefettura pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email