CONVEGNO SUL BEATO DEL CORONA

Locandina Convegno DelCorona-002SAN MINIATO. Nuovi appuntamenti in vista della beatificazione di mons. Pio Alberto Del Corona.

In attesa del 19 settembre, la diocesi di San Miniato vuole proporre a tutta la comunità un affresco della vita del Beato, che ha lasciato tracce indelebili nella storia della chiesa sanminiatese.

La vita e le opere di Del Corona saranno oggetto di un convegno intitolato “Un Vescovo santo nella Toscana di fine 800”, in programma a Palazzo Grifoni per venerdì 15 maggio a partire dalle 17:30.

All’incontro, organizzato in collaborazione con la Facoltà Teologica dell’Italia centrale di Firenze, parteciperanno come relatori Padre Giovanni Roncari, Vicario Episcopale per il Clero per l’Arcidiocesi di Firenze; Ulderico Parente, docente di Storia Contemporanea all’Università Internazionale di Roma. L’incontro sarà moderato da Nicola Gori, giornalista dell’Osservatore Romano.

In vista dell’appuntamento del 19 settembre è in fase di produzione un breve documentario su Del Corona che verrà trasmesso da Tvl, in Toscana visibile sul canale numero 11 del digitale terrestre, a partire dalla fine di maggio.

[michael cantarella]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento