
PISTOIA. Frammenti di Pistoia nel Regno Unito. Misto di soddisfazione e orgoglio per coristi e musicisti del Coro Gospel Internazionale di Pistoia di ritorno dalla riuscitissima tournée in Inghilterra, prima di affrontare i prossimi due specialissimi concerti pistoiesi.
Un classico, venerdì 20 dicembre con inizio alle ore 21, l’appuntamento al nosocomio di San Jacopo, con lo spettacolo “La Magia del Natale 2019”: un momento di dolcezza per allietare i malati e i loro familiari. Esibizione assieme al Coro Joy Singers di Larciano, diretto dalla professoressa Anna Maria Marroffino.
Domenica 22 dicembre, dalle 17.30 nella chiesa di San Paolo a Pistoia, concerto “ Ama e Cambia il Mondo” col Coro Mani Bianche della città di Giano.

Questi i protagonisti al “San Jacopo”: agli ordini del direttore Augustine Iroatulam ci saranno i coristi Stefano Calistri, Silvia De Lotto, Stefania Dello Russo, Laura Escati, Serena Fusilli, Monica Galigani, Concetta Graziano, Sylvester Iroatulam, Danuta Jaworska, Agnese e Alessandra Lucarelli, Silvia Matteucci, Claudia Micale, Elena Nesti, Appolonia Odunze, Caterina Repole, Alberto Sichi, Patricia Sorice, Raffaele Petrucci, Isobel Wilke ed Elisa Zanetti, tastiera Angelo Corioni, chitarra Daniele Frati e Antonio Giomi, con la partecipazione di Maria Grazia Cincinnato, voce solista. Gli auguri di Natale spetteranno alla dottoressa Lucilla Di Renzo, direttrice dell’Asl.
In Inghilterra si sono aggregati al Coro due pezzi da novanta, il pianista Piero Frassi, che suona anche per Andrea Bocelli, e la cantante Silvia Benesperi.
“ Siamo felicissimi per il riscontro avuto a Londra, nel suggestivo scenario della Cattedrale di Canterbury – afferma Augustine Iroatulam –. Contentissimi che si siano esibiti con noi Frassi e Benesperi, due personalità delle 7 note, e il chitarrista Roberto Pippa, contentissimi che ci abbiano chiesto il bis.
È il primo Coro a cui hanno chiesto il bis. Abbiamo scritto, tra l’altro, un inno per la Cattedrale che sarà presentato all’arcivescovo. Ci siamo esibiti anche all’ospedale di Gillingham, ove hanno detto che abbiamo portato gioia ai degenti, e a Gravesend. Vogliamo fare festa con i cittadini pistoiesi: ingresso gratuito sia al San Jacopo sia nella chiesa di San Paolo”.
[coro gospel internazionale di pistoia]
Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a
«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!