coro gospel internazionale. DA SABATO SETTE CONCERTI PER AUGURARE BUON NATALE

La locandina

PISTOIA. Il Coro Gospel Internazionale di Pistoia, diretto dal medico musicista Augustine Iroatulam, è internazionale di nome e di fatto: tra sabato 7 e domenica 22 dicembre ha in cartellone ben 7 concerti, 3 dei quali in Inghilterra.

Inizierà il proprio percorso sabato 7, dalle ore 21, nella chiesa di San Marcello Pistoiese, con l’organizzazione della seconda rassegna corale “ Montagna in canto”, a cui parteciperanno anche il Coro Santa Barbara di Campo Tizzoro, il Piccolo Coro San Biagio di Mammiano e Popiglio e il Coro Schola Cantorum della Parrocchia di San Marcello.

Lunedì 9 serata all’Hotel Belvedere di Montecatini Terme nel segno degli auguri e della beneficenza, per sostenere l’opera del Rotary Club Pistoia Montecatini.

Si proseguirà con la tournée nel Regno Unito: a Londra, nel suggestivo scenario della Cattedrale di Canterbury venerdì 13; lo stesso giorno esibizione anche all’Ospedale di Gillingham; infine sabato 14 concerto nella cittadina di Gravesend. Tappe importanti che rendono bene l’idea del prestigio ormai raggiunto dal Coro.

Immancabile venerdì 20 dicembre con inizio alle 21 l’appuntamento al nosocomio di San Jacopo, a Pistoia: un momento di dolcezza per allietare i degenti e i loro familiari, ma non solo. Per ribadire che la vita, nonostante tutto, è bella e merita sempre di essere vissuta con dignità e decoro.

Domenica 22, infine, dalle 17.30 nella chiesa di San Paolo a Pistoia concerto di Natale “ Ama e Cambia il mondo” col Coro Mani Bianche della città di Giano.

“ Seguiteci, le nostre iniziative, solidali e benefiche, sono sempre a ingresso gratuito – sostiene Iroatulam a nome dei componenti del Coro Gospel Internazionale –. Vogliamo fare festa con la gente di Pistoia e della sua provincia. Siamo stati chiamati in Inghilterra a confermare l’amicizia ai popoli del pianeta. Tutti, nessuno escluso”.

[coro gospel internazionale di pistoia]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email