CORO INTERNAZIONALE DI PISTOIA, DUE CONCERTI A LONDRA PER NATALE

Augustine Iroatulam
Augustine Iroatulam

PISTOIA. Giungono splendide notizie per Pistoia e il suo Coro Internazionale Gospel.

Fondato e diretto dal dottore di origine nigeriana Augustine Iroatulam, medico chirurgo all’ospedale San Jacopo della città di Giano, il coro, conosciuto e apprezzato per la sua opera meritoria (si è prodigato a raccogliere fondi e destinare risorse a progetti di recupero/restauro di opere d’arte in Italia e di solidarietà in Nigeria), è stato invitato in Inghilterra a tenere due concerti tra il 16 e 18 dicembre 2016, poco prima del prossimo Natale.

Un riconoscimento fantastico della propria attività: un’esibizione si terrà nel cuore di Londra, al St Thomas’ Hospital, l’altra a poca distanza dalla capitale inglese, al Colchester Cancer Centre (il 16). Due strutture di pregio della sanità britannica.

Nell’occasione dei due concerti, rigorosamente a scopo benefico per la ricerca sul cancro, il Coro, oltre che i suoi meravigliosi elementi, avrà con sé la cantante Silvia Benesperi: due eccellenze pistoiesi a introdurre l’anno di Pistoia Capitale italiana della cultura.

“Siamo felici di questo invito – esulta, con la proverbiale allegria, il dottor Iroatulam – in primo luogo per il fine di solidarietà, che è la nostra missione, e poi per il prestigio di cantare in due impianti che possono ospitare davvero tante, tante persone. A noi tutti, amanti della vita e della musica, non può che esaltare una prospettiva del genere, che ci auguriamo faccia piacere a Pistoia e a tutta la sua realtà. Portare il nome di Pistoia a giro per l’Europa non può che rallegrarci: speriamo di poter fare una buona pubblicità col nostro spettacolo”.

Il Coro Internazionale Gospel di Pistoia, che già era stimato e considerato fuori dai confini regionali, adesso va oltre: un in bocca al lupo per la riuscita del suo viaggio è doveroso.

[coro internazionale gospel pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento