coronavirus. A QUARRATA IN QUARANTENA ANCHE TRE MEDICI DI FAMIGLIA

La dottoressa Sabrina Sergio Gori

QUARRATA. “Nella mia città fino ad ora ci sono tre medici di famiglia in quarantena”.

Sulla difficile situazione di questi giorni interviene con un post su facebook la dottoressa Sabrina Sergio Gori, ex sindaco di Quarrata, in qualità di coordinatore dei Medici di famiglia di Quarrata e Serravalle.

“Sono preoccupata – scrive -, perché il nostro lavoro in questo periodo è molto più difficile del solito. Abbiamo bisogno dell’aiuto dei nostri pazienti, solo insieme ce la possiamo fare.

Venite in ambulatorio solo se strettamente necessario. In caso di febbre, telefonateci, per capire cosa è più utile fare per fronteggiarla, infatti il Coronavirus dà febbre e tosse, ma non sempre febbre e tosse sono coronavirus. Siamo vicini alle famiglie colpite dall’infezione, ci prodighiamo per cercare di aiutare, consigliare, informare. Lavoriamo molto, ma non siamo né vogliamo essere eroi, solo professionisti a servizio della salute di tutti. La salute è preziosa, occorre responsabilità da parte di tutti, nei comportamenti e nelle scelte. Ce la possiamo fare, ma non da soli!”. 

Andrea Balli

[andrea.balli@linealibera.info]

 

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email