coronavirus. ANCHE MONTECATINI PIANGE LA SUA PRIMA VITTIMA

Primo lutto a Montecatini

MONTECATINI. “L’ospedale di Pistoia mi ha fatto sapere che ieri sera è deceduta una nostra concittadina di 87 anni che era lì e che era risultata positiva al tampone per il Covid-19”. Montecatini da oggi piange la sua prima vittima a causa del Coronavirus.

Lo ha comunicato con grande tristezza il sindaco Luca Baroncini: “ A lei – scrive – vanno tutte le mie preghiere. Come comunità ci stringiamo attorno ai suoi cari porgendo loro le nostre più sentite condoglianze”.

Anche questa anziana come coloro che l’hanno preceduta è morta da sola , senza la vicinanza dei propri familiari e anche per questo il distacco è più lacerante.

“Ciascuno di noi – ha proseguito Baroncini – faccia la sua parte per fermare la propagazione di questo terribile virus, non solo per sé stesso ma anche per evitare che il contagio arrivi ai soggetti più fragili. Chiedo responsabilità e senso civico: stiamo in casa, stiamo separati. E facciamolo senza vivere questa limitazione come un male, ma come un bene per vincere questa battaglia contro un nemico subdolo e invisibile, che però perderà. Coraggio Montecatini Terme”.

“La notizia che non avremmo mai voluto avere, purtroppo è arrivata. Montecatini – ha detto il consigliere comunale Simone Magnani – perde una delle sue figlie, una delle nostre nonne. Il Sindaco mi ha comunicato la notizia alle 16:00 di oggi ed è stata una doccia gelata.

Alla famiglia va un caloroso abbraccio da parte di tutta la città, ci sarà modo, passata la bufera, di stringersi insieme con il dolore che ormai è di tutti noi.

Non perdiamo la forza che stiamo dimostrando, vinceremo questa guerra e scenderemo in strada a festeggiare, ma oggi fermiamoci, fermiamo i flash mob sul terrazzo, fermiamo le polemiche su fb, fermiamoci nel rispetto di una Signora che ci ha salutato e della sua famiglia!”.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email