coronavirus. IN NETTO CALO I CONTAGIATI IN PROVINCIA DI PISTOIA

Dai 27 di ieri si è passati agli 11 di oggi. Una persona residente nel comune di San Marcello Piteglio, è deceduta nella giornata di oggi all'ospedale San jacopo
Coronavirus

PISTOIA. [a.b.] Dai 27 casi di ieri fino alle 18 di oggi si è passati agli 11 di oggi. Di questi 1 a Montecatini Terme, 1 a Pieve a Nievole, 1 a Chiesina Uzzanese e 1 a Monsimmano per quanto riguarda la Valdinievole oltre a 3 ad Agliana, 1 a Serravalle Pistoiese e altri 3 casi positivi a Pistoia. Il totale dei contagiati in provincia dall’inizio della epidemia si attesta a 428 con una media di 1 positivo ogni 683,35 abitanti.

Nella sola Valdinievole si è verificato un caso positivo ogni 1.308,08 abitanti e nel quadrante metropolitano della piana pistoiese ad 1 caso ogni 487,32 abitanti. Nell’area montana il rapporto è di 1 caso positivo ogni 1.132,77 abitanti.

A fornire questi dati sul suo profilo facebook è il sindaco di Ponte Buggianese Nicola Tesi mentre è stato il presidente della Provincia Luca Marmo a fornire un aggiornamento del quadro provinciale per quanto riguarda in particolare la situazione dei ricoveri.

“I nuovi ricoverati nelle ultime 24 ore sono stati 4. Altrettanto i dimessi. Attualmente i tamponi in corso sono 10. Complessivamente il San Jacopo accoglie 89 persone di cui 19 in terapia intensiva”.

Degli 11 nuovi casi registrati in provincia di Pistoia secondo i dati dell’Ausl Toscana Centro alle ore 18 di oggi erano 7 i ricoveri e 4 le quarantene a domicilio

“Purtroppo – ha aggiunto – una delle persone contagiate, residente nel nostro comune, è deceduta in giornata all’ospedale di Pistoia. Un doveroso abbraccio va ai familiari che contatterò personalmente per rappresentare loro la vicinanza della nostra comunità”. Oltre all’avvocato Buiani (81 anni) deceduto ieri pomeriggio sono scomparsi altri due uomini rispettivamente di 72 e 92 anni stando alle notizie fornite nel pomeriggio dalla Regione Toscana.

Complessivamente nei territori dell’Ausl Toscana Centro sono stati 70 i nuovi casi positivi di cui 49 in provincia di Firenze (4 nella zona empolese); 7 i in provincia di Prato di cui 1 a Poggio a Caiano e 6 a Prato) con 4 ricoveri.

L’Azienda sanitaria Ausl nel consueto bollettino serale ha ricordato che coloro che necessitano di restare in isolamento e non dispongono di condizioni di sicurezza nel proprio domicilio, possono essere accolti in uno degli alberghi sanitari presenti nel territorio. Una misura importante per garantire l’isolamento ed evitare il contagio all’interno della famiglia convivente.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email