coronavirus. LA BUONA NOTIZIA, ANCORA UN DOPPIO ZERO IN PROVINCIA DI PISTOIA

Ad oggi le persone nel circuito Covid in provincia di Pistoia sono 13 di cui 10 ricoverate al "Pacini" di San Marcello Pistoiese
L’ex-Ospedale Pacini di San Marcello adibito a cure intermedie per pazienti affetti da Covid-19 in via di guarigione

PISTOIA. [a.b.] Di nuovo una giornata dal doppio zero in provincia di Pistoia. Nelle ultime 24 ore non ci sono stati nuovi contagiati e nessun nuovo decesso. L’ultimo caso positivo (a Quarrata) risale ad ieri. Alle 18 di oggi in base all’aggiornamento quotidiano nell’Ausl Toscana Centro si è registrato un solo caso positivo nel comune di Firenze mentre in provincia di Firenze ci sono stati 3 decessi.

Positivi anche i dati a livello regionale con in tutto tre contagiati (- 2 casi rispetto ad ieri) emersi con oltre 4mila prove tamponi effettuate. Sempre in Toscana ci sono state 111 guarigioni e sono diminuiti anche i ricoveri ospedalieri.

“La serie positiva – ha commentato il presidente della provincia Luca Marmo — continua anche stasera. Nelle ultime quarantotto ore un solo contagio localizzato nel Comune di Quarrata. Nessun ricovero e una dimissione dal San Iacopo. Ad oggi in Provincia di Pistoia le persone nel circuito CoViD sono tredici.

Soltanto tre a Pistoia e dieci ancora al Pacini di San Marcello. L’invito rimane quello di attenersi alle regole continuando a tenere comportamenti prudenti. I prossimi dieci giorni saranno fondamentali per capire se la serie positiva è destinata ad assestarsi oppure se ci sarà un nuovo incremento delle positività”.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email