“CORPO A CORPO”, INVITO PER PARTECIPARE AL PROGETTO ARTISTICO

Passaggi in studio [foto Luca Giovannini]
Passaggi in studio [foto Luca Giovannini]
PISTOIA. Dal 13 al 16 dicembre alla fondazione Vivarelli (via Felceti 11) si terrà una residenza artistica per dieci giovani artisti (performer, artisti, fotografi) di età compresa fra i 18 e i 35 anni.

L’invito a partecipare a “Passaggi in studio, parte finale del progetto “Corpo a corpo. Percorsi dell’espressività fra arte performativa e arti visive contemporanee” promosso dal Comune di Pistoia/Palazzo Fabroni Arti visive contemporanee in collaborazione con il Comune di Quarrata e la Fondazione Vivarelli, è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni attivi in campo artistico che lavoreranno insieme agli studenti dei licei artistici di Pistoia e Quarrata. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il progetto è curato dall’associazione culturale “Entrambe” di Sarzana (Sp).

La partecipazione alla residenza artistica è gratuita.

L’obiettivo è quello di avviare, attraverso l’arte della performance, un’indagine sul tema del corpo nell’arte. Un altro obiettivo è quello di approfondire e valorizzare  l’opera dello scultore Vivarelli attraverso un laboratorio aperto durante il quale tutti potranno esprimersi secondo le proprie inclinazioni.

Per una conoscenza più approfondita dell’opera dello scultore Vivarelli, nel pomeriggio del 14 dicembre è prevista una visita guidata allo studio curata dall’associazione culturale Artemisia.

Al termine del corso di formazione, il 16 dicembre alle 17:30, sarà realizzato un evento aperto al pubblico al quale parteciperanno anche  attori-performer e un fotografo. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Per iscriversi è necessario inviare una richiesta all’indirizzo entrambe@gmail.com indicando i dati anagrafici, la disciplina artistica di riferimento e un accenno all’eventuale percorso artistico svolto.

Le richieste verranno accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni è possibile rivolgersi a: associazione culturale entrambe

entrambe@gmail.com

[daniele – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento