CORPO FORESTALE ASSORBITO DAI CARABINIERI, MANIFESTAZIONE A ROMA

Una manifestazione del Corpo Forestale
Una manifestazione del Corpo Forestale

ROMA.  Caro cittadino,

nell’ambito della riorganizzazione delle forze di Polizia, il Governo si appresta a smembrare il Corpo forestale dello Stato, facendone assorbire il boccone più grande dall’Arma dei Carabinieri, che non ha, per vocazione, una spiccata cultura di tutela ambientale ed agroalimentare, soprattutto di carattere preventivo.

il Governo vuole eliminare l’unica forza di polizia realmente specializzata nella tutela della natura, che opera in maniere indipendente da ogni potere politico ed economico, togliendoti l’unica difesa che hai contro chi danneggia e deturpa l’ambiente e quindi la tua salute, incidendo in modo significativo sulla qualità della tua vita e dei tuoi figli.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Matteo Renzi ha provato a giustificare la scelta di cancellare il corpo forestale dicendo che solo l’Italia ha 5 forze di Polizia; evidentemente ignora che negli altri paesi europei non esistono mafia, camorra, ‘ndrangheta, sacra corona unita e politici corrotti!

Come ignora che gli altri paesi europei hanno Esercito, Marina, Aeronautica, ma solo l’Italia ha 4 forze armate! Questo scellerato progetto, che comporterà la militarizzazione coatta di oltre 7 mila cittadini, quali noi siamo, e che non determinerà risparmi e razionalizzazioni ma abbasserà drasticamente il livello di tutela ambientale del nostro paese, si sta compiendo nel più assoluto silenzio, anche grazie alla colpevole complicità delle principali tv nazionali, come la Rai – che dovrebbe essere la tv di stato, non la tv della ragion di stato – Mediaset e Sky, più propense a lodare il governo che ad informare correttamente la cittadinanza.

Molte volte veniamo accomunati e confusi con gli operai forestali stagionali di Sicilia e Calabria (che svolgono tutt’altro lavoro) da giornalisti disinformatori o, peggio, ignoranti, solo per giustificare una riforma che “giusta” non potrà mai essere: il Corpo Forestale dello Stato è l’unica forza di polizia ambientale e agroalimentare capace di difenderti dalle ecomafie e dalle agromafie non permettere tutto questo, pretendi che ti dicano la verità, perchè senza il corpo forestale dello stato non sarà possibile lasciare al nostri figli un mondo più bello e vivibile.

[sapaf – ugl – fns-cisl – cgil – dirfor]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento