CORSI DI LINGUA STRANIERA PER ADULTI A PISTOIA

Fino al 13 febbraio è possibile fare la preiscrizione

Corsi di lingua a Pistoia

PISTOIA. Sono aperte fino al 13 febbraio le preiscrizioni ai corsi di lingua straniera per adulti. È possibile scegliere tra inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo e cinese. I corsi inizieranno dal 15 febbraio (al momento solo in modalità online per l’emergenza epidemiologica causata dal Covid-19) per concludersi il prossimo 30 aprile.

I corsi, per 15 ore complessive, sono suddivisi in una lezione settimanale di un’ora e mezza ciascuna nei giorni compresi tra lunedì e giovedì, nell’arco orario dalle 19.30 alle 21 oppure dalle 21 alle 22.30; il sabato nella fascia oraria del mattino dalle 9 alle 11 oppure dalle 11 alle 13.

Per chi ha già qualche conoscenza della lingua prescelta è previsto un test per valutare il livello e stabilire in quale corso essere inseriti. Il test si svolgerà tramite un colloquio individuale col docente. Al momento della ricezione del modulo di iscrizione verrà comunicato, tramite mail, giorno e orario del test (i colloqui verranno comunque svolti entro l’inizio delle lezioni).

I corsi, inseriti nel Sistema Provinciale EDA, sono tenuti da insegnanti madrelingua e sono previsti per tutti i livelli di apprendimento, in conformità con i riferimenti europei, dal principiante all’avanzato. Al termine di ogni corso, su richiesta, sarà rilasciata un’attestazione di frequenza (necessaria la partecipazione al 70% delle ore).

La società cooperativa Babele, su incarico del Comune di Pistoia, organizza i corsi di lingua straniera per adulti.

Per informazioni più dettagliate (su contenuti e costi) e per scaricare la modulistica è possibile consultare il sito www.comune.pistoia.it. Per info e invio della domanda di preiscrizione rivolgersi, invece, alla cooperativa Babele, mail: cooperativababele@gmail.com, telefono 339 4836168.

La domanda di preiscrizione può essere ritirata o consegnata martedì dalle 9 alle 12.30 e giovedì dalle 15 alle 17 anche alla portineria del Servizio Educazione e Istruzione in via dei Pappagalli 29, telefono 0573 371818 oppure 371822.

[comune di pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email