corte degli ulivi. CENA DI NATALE CON GRAN GALÀ

Culturidea e Fondazione Tronci festeggiano stasera la chiusura di un anno di intensa attività
I dirigenti della associazione Culturidea

PISTOIA. L’Associazione Culturidea e Fondazione Luigi Tronci festeggiano l’anno trascorso in gioia ed attività con soci ed amici stasera martedì 12 dicembre con una cena e gran Galà alla Corte degli Ulivi.

Sarà una cena di amici e conoscenti uniti nella convivialità con una presenza massiccia di docenti di varie scuole pistoiesi in particolare del Pacinotti di corso Gramsci. Sarà anche l’occasione per augurare ed augurarsi che la provincia di Pistoia si sappia fare carico nel 2018 della sperata valorizzazione del patrimonio della Fondazione Luigi Tronci.

Durante la serata a fare da sottofondo alle libagioni ci saranno le suadenti note del Mino Reitano Christmas Album, un disco oltremodo raro in cui il noto cantante reinterpreta i classici del Natale in dialetto calabrese.

Il momento conviviale tuttavia non sarà l’ultimo appuntamento dell’anno per la squadra guidata da Beatrice Papi e Riccardo Fagioli.

Il volantino distribuito al “Pacinotti”

Rimandata la conferenza sulla sempre più diffusa adesione al veganesimo promossa dal segretario Riccardo Diolaiuti, rimangono in cartellone due importantissimi momenti culturali e musicali prima del santo Natale.

Giovedì 14 dicembre presso quel piccolo gioiello della musica che è la Fondazione Luigi Tronci vi sarà la presentazione in anteprima pistoiese del libro cd di Maurizio Geri Perle d’Appennino.

Questo evento è veramente molto atteso in città perché Maurizio Geri è autore di musica e testi affermato a livello internazionale e quindi questa sua raccolta di liriche con allegato cd si prospetta come un’ottima proposta di strenna natalizia.

Oltre a questo importante evento domenica 16 dicembre presso la libreria del Globo, Culturidea promuove la presentazione del libro di poesie di Cinzia Della Ciana con due relatori d’eccezione i docenti universitari Giuseppe Panella e Andrea Matucci.

Entrambi questi eventi sono previsti per il dopocena e rappresentano l’ultima fatica di queste due realtà pistoiesi che tanto hanno animato nel 2017 la vita della provincia e non solo. Un 2017 che è stato ricco di concerti, presentazione di libri, conferenze, mostre di pittura, collaborazione prestigiosa con Porretta Soul Festival, cooperazione internazionale e solidarietà verso i terremotati di Norcia, insomma dodici mesi faticosi, ma ricchi di soddisfazioni.

La programmazione musicale prestigiosa è stata ed è il fiore all’occhiello della collaborazione tra queste due realtà, ma la cosa che più le riempie di soddisfazione è il fatto che a Pistoia la sede di corso Gramsci 37 è sempre aperta e a Lukulà, Nsioni, Bas Congo il centro didattico padre Vittorio Agostini e Scuola dello Sport Roberto Clagluna è sempre più grande ed attiva.

Così stasera martedì 12 dicembre tutti gli amici e soci trascorreranno una grande serata di serenità e gioia augurandosi il meglio per queste festività ed il 2018.

[culturidea]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento