“COSTRUIAMO INSIEME LA CASA DELLA CITTÀ”, ECCO IL PERCORSO PARTECIPATIVO

Laboratori dei giovani per la Casa della Città
Laboratori dei giovani per la Casa della Città

PISTOIA. È disponibile gratuitamente a PistoiaInforma (piazza del Duomo 13) la pubblicazione “Costruiamo insieme la Casa della Città” (Edizioni Nuove Esperienze – Pistoia) che raccoglie gli atti del percorso partecipativo che si è sviluppato da ottobre 2014 al giugno 2015 per definire la fisionomia della struttura che sorgerà nella parte storica dell’ex ospedale del Ceppo.

La Casa della Città fungerà da osservatorio permanente sulla città e sulle sue trasformazioni sociali, economiche e urbanistiche e dà spazio privilegiato per la partecipazione dei cittadini alle piccole e grandi scelte sul futuro di Pistoia.

Accanto alle attività di documentazione e ricerca, collegate al percorso del Museo della Città, che sorgerà nei locali vicini, saranno organizzate iniziative culturali e sociali di varia natura. Sono previsti anche spazi dedicati al coworking e allo sviluppo di start up innovative.

A breve sarà reso pubblico un bando di concorso destinato agli studenti e alle classi degli istituti secondari superiori di Pistoia per la realizzazione del logo della Casa della Città.

[daniele – comune pistoia]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT64H0306913834100000008677 su Intesa San Paolo Spa - Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento