covid-19. ARRIVATI I PRIMI TRE PAZIENTI AL PACINI DI SAN MARCELLO

Provenienti dal San Iacopo di Pistoia si trovano nella fase conclusiva della malattia e in condizioni di generale stabilità. Due quarantene a San Marcello Piteglio e una in isolamento ad Abetone Cutigliano
L’ex-Ospedale Pacini di San Marcello adibito a cure intermedie per pazienti affetti da Covid-19 in via di guarigione

SAN MARCELLO. [M.F.] Sono arrivati nel pomeriggio di oggi, giovedì 26 marzo, al Piot Pacini di San Marcello P.se, i primi tre pazienti affetti da Corona-virus in fase di guarigione.

Provenienti dal San Iacopo di Pistoia si trovano nella fase conclusiva della malattia e in condizioni di generale stabilità, necessitano tuttavia di assistenza terapeutica anche se di bassa intensità.

I posti letto del Pacini, sono stati tutti convertiti rapidamente dall’Asl Toscana Centro, in posti letto territoriali di cure intermedie, sulla base dell’ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n.18 del 25 marzo.

Questi, stabilisce l’ordinanza, sono attivabili nella misura del 15-20% rispetto al totale dei ricoveri effettuati nei reparti Covid e possono essere istituiti in strutture sanitarie o socio-sanitarie sia pubbliche che private purché provviste di erogatore di ossigeno per ogni posto letto.

Il Sindaco di San Marcello, nel serale aggiornamento Facebook sull’evoluzione del Covid-19, fa sapere di essersi recato in mattinata all’Ospedale Pacini “per capire come sono state organizzate le cose per la massima sicurezza dei cittadini e dei lavoratori”. Vi tornerà domani per consultarsi con gli operatori e con i medici e mettersi a disposizione per quanto ci sarà di bisogno.

I numeri: al San Jacopo ci sono 100 ricoverati, 10 ingressi e 8 dimissioni; 24 sono in terapia intensiva.

Sulla montagna si registrano 2 quarantene nel Comune di San Marcello Piteglio e 1 una persona da ieri in isolamento in quello di Abetone Cutigliano.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “covid-19. ARRIVATI I PRIMI TRE PAZIENTI AL PACINI DI SAN MARCELLO

Comments are closed.