covid-19 — asl. OGGI 7 NUOVI CASI POSITIVI, TUTTI A PISTOIA

La situazione a Pistoia aggiornata a oggi 18 aprile

PISTOIA. [a.b.] I casi di positività odierni in base all’aggiornamento dell’Asl Toscana Centro sono stati sul territorio pistoiese 7 (4 in meno rispetto a quelli di ieri) e tutti si sono verificati a Pistoia. 

Diminuiscono ancora i ricoverati all’ospedale San Iacopo dove nelle ultime 24 ore non si è assistito a nessun nuovo ingresso a fronte di cinque dimissioni. Gli effetti del distanziamento delle ultime settimane stanno dando buoni risultati ma è proprio ora che non bisogna allentare le regole e continuare a persistere fino a nuove disposizioni che saranno comunicate quando si allenterà davvero il rischio di contagio.

Con oggi i contagiati nel Pistoiese in base ai dati forniti dalla Regione Toscana e dal Dipartimento della Protezione Civile raggiungono i 554.

Prosegue dunque il trend positivo e il costante decremento a livello locale della pressione sul sistema sanitario con ampi margini di manovra. E se da una parte aumenta anche il numero di dimessi e guariti ciò non deve egualmente distogliere l’attenzione dal mantenere inalterate le misure di distanziamento sociale e il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale che rimangono ad oggi l’unica strategia contro il Covid-19.

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email