covid-19. FONDAZIONE TURATI, UN’ORDINANZA PER CONTENERE IL CONTAGIO

La Fondazione Turati Gavinana

GAVINANA. Un’ordinanza specifica per la situazione determinatasi alla Fondazione Turati di Gavinana è stata emessa ieri, lunedì 23 marzo, dal Sindaco di San Marcello Piteglio Luca Marmo.

“Riguardo alla problematica emersa nei giorni scorsi sulla Fondazione Turati – fa sapere il primo cittadino –, informo che stamattina – ieri 23 marzo n.d.r. – si è svolto un tavolo di coordinamento Comune – Azienda – Asl nel corso del quale si è presa la decisione di adottare misure straordinarie da parte del sottoscritto”.

Il provvedimento “dispone, per tutti coloro che si siano recati o abbiano soggiornato a qualsiasi titolo presso il Centro Socio Sanitario, dal giorno 10 marzo 2020 alla data odierna, di porsi in via cautelare in isolamento fiduciario che dovrà durare 14 giorni dalla data dell’ultimo contatto con la struttura stessa.”

Luca Marmo, Sindaco di San Marcello Piteglio

Le persone interessate “dovranno restare in isolamento presso la propria abitazione segnalando al proprio medico o alle autorità sanitarie la comparsa di sintomatologia quale febbre tosse o disturbi respiratori”.

Disposizioni particolari anche per il personale, individuato dall’Azienda come necessario per prestare assistenza ai ricoverati della struttura di Gavinana.

Questi potranno recarsi a lavoro seguendo un percorso obbligatorio, residenza-domicilio sede lavorativa, senza effettuare fermate e/o variazioni e seguendo il percorso più breve.

Non ancora chiarito come il contagio sia entrato nella struttura che dal 7 di marzo, come si apprende dal testo dell’ordinanza emanata dal Sindaco, aveva bloccato le visite ai ricoverati.

Non ancora chiarito o reso pubblico come il contagio sia entrato nella struttura, considerato che dal 7 di marzo, come si apprende dal testo dell’ordinanza emanata dal Sindaco, le visite ai ricoverati erano bloccate.

Punto di fondamentale utilità per determinare la catena di contagio e risalire alla fonte. Ma di questo, nel testo Facebook del Sindaco e nell’ordinanza, non ve ne è traccia.

Ordinanza Numero 26 del 23-03-2020

Marco Ferrari
[marcoferrari@linealibera.info]

Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email