covid-19. IL PRIMO DECESSO DELLA PROVINCIA SPETTA AD AGLIANA

Baldino Baldi residente alla Ferruccia si è spento oggi al San Jacopo per l'infezione aggravata da altre patologie di cui aveva sofferto
Luca Benesperi ha informato i capigruppo

 

AGLIANA. La cittadina del sindaco Benesperi registra purtroppo il primo decesso per gli esiti di una  complicanza da Covid-19, poi, anche confermata dal Sindaco sulla pagina Fb, in un commento di cordoglio.

Si  tratta di  Baldino Baldi, 71 anni, residente alla Ferruccia, vedovo e con problemi di salute per gli esiti di altre patologie, che si è spento questo pomeriggio al San Jacopo di Pistoia, dove era ricoverato in rianimazione a causa di una forte insufficienza respiratoria.

Il decesso sembra sia la conseguenza della terribile sindrome influenzale, accusata dal pensionato da una decina di giorni allorquando venne ricoverato.

La notizia del decesso non è stata ancora ufficializzata dalla direzione dell’ospedale pistoiese.

Lucilla Di Renzo dovrà registrare il primo decesso di un concittadino aglianese per il Covid-19

Il Sindaco ha convocato una specifica commissione dei capogruppo per le valutazioni di circostanza sull’emergenza, probabilmente consapevole che – come annunciato dagli epidemiologi – la fase di “picco” dell’infezione sarà raggiunta verso il 25 di questo mese, ovvero tra un paio di settimane.

Alessandro Romiti
[alessandroromiti@linealibera.info]


Sostenete questo quotidiano con un piccolo contributo attraverso bonifico intestato a

«Linee Stampalibera» Iban IT08V0306913833100000001431 su CariPt di Porta San Marco-Pistoia. Riceverete informazioni senza censure!

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “covid-19. IL PRIMO DECESSO DELLA PROVINCIA SPETTA AD AGLIANA

Comments are closed.